Emergenza+Coronavirus%2C+polemica+sulla+ripresa+dei+campionati+%7C+Macron%3A+%26%238220%3BConfinamento+fino+all%26%238217%3B11%2F5%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/04/13/emergenza-coronavirus-polemica-sulla-ripresa-dei-campionati-macron-confinamento-fino-all11-5/amp/
Categories: NotiziePrimo piano

Emergenza Coronavirus, polemica sulla ripresa dei campionati | Macron: “Confinamento fino all’11/5”

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

DIRETTA EMERGENZA CORONAVIRUS / È stata una Pasqua di controlli serrati in tutta Italia per evitare fughe dalle città ed assembramenti. Posti di blocco e pattuglie dispiegate da nord a sud, con un rafforzamento delle misure di controllo previsto anche per questo lunedì di Pasquetta. Tutto mentre dagli ultimi bollettini diramati dalla Protezione Civile arrivano nuovamente segnali positivi sul Coronavirus, con decessi e ricoveri in terapia intensiva nuovamente in calo. E per gli esperti si tratta ormai di “un trend affidabile”. Nel momndo del calcio, intanto, si studia il ritorno agli allenamenti dal 4 maggio in vista di un'ottimista ripresa nell'ultimo weekend dello stesso mese o al più tardi il 6 giugno, con gare che però si dovranno disputare a porte chiuse almeno fino a fine anno: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l'Italia e il mondo.

LIVE

23.10 – Arriva il bollettino quotidiano della regione Campania: 99 i positivi di oggi su 1324 tamponi effettuati. Il totale dei contagiati sale quindi a 3769, su 38094 tamponi effettuati

22.20 – La Regione Campania ha annunciato che la zona rossa ad Ariano Irpino proseguirà fino al 20 aprile: divieto di allontanamento e di accesso dal terriorio comunale, con rafforzamento ed ampliamento degli screening sanitari.

21.00 – Il presidente francese, Emmanuel Macron, in un messaggio alla nazione ha sottolineato: “L'epidemia comincia a rallentare. I risultati ci sono. Gli ingressi in rianimazione diminuiscono. La speranza rinasce. Il confinamento è prolungato fino all'11 maggio“. 

20.20 – Coronavirus, Cairo non ha dubbi: “Riprendere il campionato a fine maggio è impossibile”

18.45 – Intanto è stato dimesso dall'ospedale il presidente dell'Istanbul Basaksehir, che era stato ricoverato a causa del coronavirus.. – 

18.35 Arrivano poi anche le parole di Rezza, a capo dell'ISS, che riguardano il calcio e la sua ripresa: “Fosse per me non darei l'ok”.

18.25 – È arrivato il consueto bollettino del coronavirus da parte del capo della Protezione Civile Angelo Borrelli: incremento di 1363 casi rispetto a ieri,  566 deceduti in un giorno.

18.00 – I numeri aggiornati della Regione Lombardia comunicati dall'assessore al Welfare Giulio Gallera: sono 1.261 i nuovi casi di positività per un totale, a lunedì 13 aprile 2020, di 60.341. I dati generali dicono -33 sul numero delle terapie intensive (1.243), un aumento (+300, 17.478) dei numeri dei pazienti guariti. Ma ancora +280 decessi (10.901).

17.50 – I dati della Regione Lazio: “Oggi registriamo un dato di 123 casi di positività e un trend in frenata al 2,5%”

16.50 – Bella iniziativa di Didier Drogba: l'ex campione del Chelsea ha messo a disposizione della popolazione di Abidjan, in Costa d'Avorio, l'ospedale che ha fatto costruire.

16.00 – Buone notizie da Kenny Dalglish, leggenda del Liverpool che è stato dimesso dall'ospedale dopo che era stato trovato positivo al coronavirus.

15.35 – Messaggio su Facebook del ministro della Sanità Roberto Speranza: “E' un giorno di Pasquetta che ricorderemo a lungo e che ci farà apprezzare quelli che verranno. I sacrifici che stiamo facendo hanno salvato la vita a tantissime persone e permesso al Servizio Sanitario Nazionale di curare chi è malato. Forza!”.

14.40 – “Indossare le mascherine diventerà la norma per tanto tempo”. Lo ha spiegato alla 'Bbc' David Nabarro, portavoce dell'Oms. “Non sappiamo se chi lo ha già contratto svilupperà l'immunità, né quando avremo un vaccino”

14.30 – Boris Johnson negativo al test. Il portavoce di Downing Street rilascia un aggiornamento sulle condizioni del premier britannico.

13.25 – Primi test del vaccino sull'uomo a fine aprile. L'annuncio arriva dalla Advent-Irbm, azienda di Pomezia che sta lavorando al farmaco con la Oxford University: in Inghilterra sarà testato su 550 volontari sani.

12.00 – Clinicamente guarito il poliziotto ricoverato allo Spallanzani, uno dei primi casi nella Regione Lazio. L'annuncio arriva dall'assessore alla Sanità Alessio D'Amato e confermato dal bollettino diffuso dall'ospedale capitolino, che intanto riferisce che i pazienti ricoverati ammontano oggi a 165.

11.10 – Il tecnico della Sampdoria Claudio Ranieri propone una soluzione per il ritorno in campo: “Mi piace l'idea delle 5 sostituzioni. Ma il campionato è falsato”.

11.00 – Parla il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “Sono convinto che presto inizierà la discesa verticale e si interromperà il contagio”.

10.10 – Il primo ministro inglese Boris Johnson è stato dimesso dal St. Thomas Hospital dove era stato ricoverato per il COVID-19.

9.00 – La Francia va verso il lockdown almeno fino al 10 maggio. In programma oggi il discorso del presidente Macron.

8.45 – Polemica in Spagna per la decisione di riaprire già da oggi alcune attività “non essenziali” come uffici ed edilizia.

8.25 – Gli Stati Uniti superano quota 22mila vittima con oltre 555mila casi di contagio accertati. 

7.30 – In Cina cresce la paura per i contagi di ritorno. Per la prima volta si registrano 108 nuovi casi in 24 ore.
 

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago