CALCIOMERCATO JUVENTUS PAULO SOUSA RONALDO / Due stagioni alla Juventus a metà anni '90 per Paulo Sousa che è rimasto sempre un nome molto legato all'ambiente bianconero. L’ex centrocampista portoghese è attualmente allenatore del Bordeaux e in una lunga intervista a 'Tuttosport' ha commentato anche la decisione juventina di affidarsi a Sarri: “Una scelta coraggiosa da parte della Juventus, ma un’ottima scelta. E’ un eccellente allenatore, che secondo me ha già lasciato una sua impronta nel calcio: per il gioco che propone e per il suo modo di essere. Personalmente è sempre stato bello affrontarlo, perché è un allenatore che ti stimola un pensiero calcistico superiore. Credo che sia anche un vincente, come ha dimostrato al Chelsea”. Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio e non solo CLICCA QUI.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, altro scippo a De Laurentiis: ecco l'Higuain bis
Archiviati gli elogi a Sarri, Paulo Sousa ha anche parlato del desiderio di allenare magari un giorno la Juventus: “Ho sempre sognato una squadra che mi consentisse di allenare campioni e di provare a vincere. E la Juventus lo è senza dubbio. Ma non vorrei, mai e poi mai, arrivare alla Juventus per la mia amicizia con Andrea. So che in certi casi funziona così, non per me. Mi piacerebbe un giorno meritare quella panchina perché credono che io possa dare qualcosa”.
Il lusitano ha speso anche un paio di battute sul connazionale Cristiano Ronaldo: “Guarda, io credo che Ronaldo abbia preso la migliore decisione della sua carriera, in questo momento della sua vita, con un club che è tornato a primeggiare nel mondo e che lui può aiutare a vincere. Matrimonio perfetto direi. E poi è portoghese (ride) e io ho sempre detto ad Agnelli: l’ultima Champions l’hai vinta con me, se la vuoi ancora devi prendere un altro portoghese (ride). Speriamo che basti”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, accordo raggiunto e firma pronta | Che record!
Calciomercato Juventus, assalto a Bentancur | Si lavora allo scambio
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…