Se si dovesse considerare il Ranking Uefa per stabilire le qualificate, i nerazzurri sarebbero fuori. Dentro, invece, Napoli e Roma
CHAMPIONS LEAGUE INTER ESCLUSA / Non c'è ancora certezza sul ritorno in campo. Le squadre di Serie A – in attesa del via libera da parte del Governo – si stanno organizzando per rispettare in pieno il protocollo di sicurezza. La speranza è di tornare ad allenarsi nella prima settimana di maggio così da riprendere tra fine del mese e inizio di giugno. Ma ad oggi – nonostante il grande impegno per rimettersi in moto – non è certo al 100% che la Serie A finisca la sua stagione e proprio per questo si stanno vagliando tutte le ipotesi per consegnare alla UEFA la lista delle squadre che giocheranno le prossime coppe.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al calcio CLICCA QUI
Qualcuno – come riporta 'Repubblica.it' – vorrebbe tenere conto della classifica della scorsa stagione, considerando questa non valida visto che si è fermata alla 26a giornata.
Un'altra ipotesi – la più caldeggiata dal Consiglio Federale della FIGC – si baserebbe proprio sull'ultima classifica, con Juventus, Lazio, Inter e Atalanta quindi che giocherebbero la Champions.
Ma, come sottolinea il giornale, esiste un'altra clamorosa strada, che a decidere sia l'UEFA, che prenderebbe in esame il Ranking per club. In questa maniera in Champions andrebbero Juventus (n.5 nel ranking), Roma (n.15), Napoli (n.16) e Lazio (n.36). Solo Europa League per Inter (50) e Atalanta (51), che verrebbero letteralmente beffate. In Europa, infine, andrebbe anche il Milan (81).
5. Juventus
15. Roma
16. Napoli
36. Lazio
50. Inter
51. Atalanta
81. Milan
82. Fiorentina
107. Torino
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, scambio col Napoli per Milik: parla l'agente di Rugani
Calciomercato Juventus, Conte e Inter 'scippati': colpo a centrocampo