DIRETTA EMERGENZA CORONAVIRUS / La 'Fase 2' è più vicina. L'Italia si prepara a convivere con il Coronavirus e fa i conti con le gravi conseguenze della Pandemia. La giornata di ieri si è rivelata importante per delineare gli aiuti europei per far fronte alla crisi economica. Intanto, il mondo del calcio continua a ragionare su come ripartire: le squadre italiane potrebbero andare in ritiro dal 18 maggio per poi scendere in campo dal 6 giugno al 2 agosto; clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l'Italia e il mondo.
LIVE
22.00 – Il ministro dell'Economia Roberto Gualtieri su Facebook dopo il varo del DEF e la richiesta di scostamento di bilancio: “55 miliardi per le famiglie, per le imprese, per la sanità e ulteriori risorse per la liquidità e per proteggere le nostre aziende e poi cancelliamo tutti gli aumenti Iva previsti per i prossimi anni. Un intervento poderoso, senza precedenti, necessario per sostenere e aiutare il paese in questo momento così difficile e provare a ripartire tutti insieme”.
20.30 – Il Presidente della Repubblica Mattarella ha firmato la conversione in legge del decreto Cura Italia.
18.45 – L'Olanda chiude il campionato senza assegnare lo scudetto.
18.00 – Aggiornamento della Protezione Civile: 420 decessi nelle ultime 24 ore, 3.021 nuovi casi con un decremento degli attualmente positivi di 321 unità.
17.00 – Il presidente della Regione Veneto Zaia annuncia ulteriori aperture: “Stiamo ragionando alla fase 3”
14.15 – In conferenza il direttore dell'ISS Giovanni Rezza ha affermato: “Il calcio non è a rischio zero”
13.45 – Coronavirus, Brusaferro (ISS): “L'indice di contagi è al di sotto dell'uno, ma serve cautela”
11.45 – Coronavirus, Speranza: “Guardare al futuro, ma con gradualità massima, la battaglia non è vinta”. Così il ministro della Sanità al termine di una visita all'Istituto Spallanzani di Roma.
11.22 – Giocatore Montpellier (Ligue 1) sarebbe in rianimazione: trattasi del 23enne Junior Sambia. Sospetto coronavirus, il club per ora non conferma.
10.10 – Le borse europee aprono le contrattazioni ancora in calo, al momento la novità del Recovery Fund non sembra fare breccia sui mercati.
7.30 – La Uefa aiuta i club in crisi economica: stanziati 70 milioni di euro per 676 società, cifre che vanno dai 3200 ai 630mila euro per squadra.
7.00 – E' di ieri l'ultimo bollettino sulla situazione italiana: il totale dei casi positivi al Covid-19 è di 189.973, 2.646 in più rispetto a mercoledì. Di queste, 25.549 sono decedute (+464, +1.8%) e 57.576 (+3033, +5.6%) sono state dimesse. Sono 3033 i guariti registrati ieri.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…