Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Emergenza Coronavirus, medici della Serie A: “Nessuno contrario” | Sì al bagno a mare

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

DIRETTA EMERGENZA CORONAVIRUS / Con grande cautela, ma l'Italia ormai si prepara alla 'Fase 2' della lotta al Coronavirus, quella della convivenza con il virus stesso. Sono ore decisive con il Governo al lavoro sull'allentamento delle restrizioni che potrebbero portare a delle riaperture già da lunedì 27, con un ulteriore step una settimana più tardi, ovvero il 4 maggio. Data importante anche per il mondo del calcio che ha ottenuto dai medici l'ok al protocollo presentato dalla FIGC per il ritorno in campo della Serie A. Ora la palla passa ai ministri che ne discuteranno: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l'Italia e il mondo.

LIVE 

22.30 – Bollettino quotidiano della Regione Campania: 2697 tamponi con 32 positivi. 

22.00 –  In una faq pubblicata sul sito del Governo arriva il via libera ai bagni al mare o al lago per chi abita in prossimità. 

19.45 – Nota dei medici dei 20 club di Serie A: “Nessuna contrarietà a finire il campionato”. 

19.20 – Roma e Figc hanno chiarito i contenuti della lettera inviata al ministro Spadafora

19.00 – Arrivano piccole aperture per le attività motorie nella nuova ordinanza firmata oggi dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca: “Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020 – si legge -, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all'aperto, ove compatibile con l'uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona – salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente – nelle seguenti fasce orarie: ore 6,30-8,30; – ore 19,00-22,00”.

18.13 – La Protezione Civile ha reso noti i dati relativi alle ultime 24 ore: sono +2.357 i nuovi contagi  egistrati, mentre gli attualmente positivi sono 105.847, con un decremento di 680 pazienti rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore sono decedute 415 persone. I nuovi guariti infine sono 2.622 i nuovi guariti, 63.120 in totale.

15.55 – La federazione dei farmacisti campani, per contrastare la speculazione, in una nota ha reso noto l'acquisto di centinaia di migliaia di mascherine da rivendere così ad un prezzo migliore per la popolazione.

15.30 – Gaston Ramirez, ai microfoni di Tuttosport, ha detto la sua sulla ripartenza: “Andremo incontro ad un campionato falsato”. (LEGGI QUI)

15.00 – Con un annuncio ufficiale, il Venezia ha reso nota la negatività al tampone di Antonio Junior Vacca.

14.35 – I medici di 17 club con una lettera esprimono tutti i loro dubbi sugli aspetti legali di una ripartenza. (LEGGI QUI)

13.16 – Nella consueta conferenza stampa, il commissario all'emergenza del coronavirus, Domenico Arcuri ha fatto il punto della situazione, avvertendo gli italiani: “La guerra non è finita“. Tanti i temi trattati, dalle mascherine all'app.

12.35 . Francesco Vaia, epidemiologo e direttore sanitario dello Spallanzani, ha detto la sua sulla ripartenza del calcio ai microfoni del Corriere dello Sport: “I test sierologici saranno fondamentali”. (LEGGI QUI)

11.45 – Nota ufficiale del Venezia sulle condizioni di Vacca che era risultato positivo al Covid: “Antonio Junior Vacca ha effettuato, come da protocollo, il doppio controllo con test diagnostici per il coronavirus-Covid 19. Gli esami hanno dato esito negativo, pertanto il giocatore risulta completamente guarito. Vacca inoltre si sottoporrà a tutti gli altri accertamenti previsti dal protocollo non appena sarà possibile”.

11.30 – Nel giorno della Liberazione, il presidente della Repubblica Matteralle ha reso omaggio in ricordo dei caduti in forma quasi privata, arrivando all'altare della Patria da solo e con la mascherina.

10.20 – L'Ad della Lega Serie A Luigi De Siervo parla dell'emergenza coronavirus e della probabile fuga di tanti grandi campioni.

8.20 – Gli spostamenti sarnno consentiti liberamente tra comuni e l'autocertificazione potrebbe essere richiesta soltanto tra Regioni.

8.05 – Sul tavolo anche le valutazioni su un 'lockdown di ritorno' se i contagi dovessero tornare a salire.

8.00 – Andranno avanti nella giornata di oggi i lavori sulla 'Fase 2'. Si va verso l'avvio dell'ediliza pubblica dal 27 aprile, mentre manifattura e cantieri privati dovrebbero attendere il 4 maggio.

Gestione cookie