Ai Colchoneros serve uno ‘sconto’ di Simeone: la dirigenza pensa all’ex Juventus
CALCIOMERCATO ATLETICO MADRID SIMEONE ALLEGRI / La crisi economica che erediteremo dall’emergenza COVID-19 rivoluzionerà anche il mondo del calcio, rompendo equilibri che fino a qualche mese fa sembravano intoccabili. La storia d’amore tra Atletico Madrid e Diego Simeone potrebbe subire un forte scossone, per esempio. L'argentino è l'allenatore più pagato al mondo, ma i suoi 22 milioni di euro netti stanno per diventare un lusso che i Colchoneros rischiano di non potersi più permettere.
Il club madrileno calcola di perdere circa 80 milioni di euro nei prossimi mesi e, se dovesse restar fuori dalla prossima Champions League, la cifra salirebbe ulteriormente. La soluzione, quindi, è rivedere al ribasso i suoi stipendi più onerosi: serve un nuovo accordo col Cholo.
LEGGI ANCHE >>>Â Calciomercato, svolta in panchina | Rifiutato Allegri!
Calciomercato Atletico Madrid, piace Allegri per il dopo Simeone
Le parti ne parleranno nei prossimi mesi, ma se la negoziazione non dovesse andare a buon fine, l'Atletico ha già pronta un'’importante alternativa. Si tratta di Massimiliano Allegri: secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, tra la dirigenza spagnola e l'entourage del tecnico ci sono stati già diversi contatti.
Il profilo dell'ex bianconero piace ai rojiblancos dal punto di vista personale, tattico ed economico, visto che costerebbe alle loro casse più o meno la metà di Simeone. Al Wanda Metropolitano, per ora, nessuno considera conclusa l'avventura del Cholo, ma se le difficoltà di questi mesi dovessero portare ad un clamoroso divorzio, servirebbe una lista di nomi affidabili e disponibili. Massimiliano Allegri è uno di quelli in cima.Â
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, ritorno Allegri: c'è la scelta
Calciomercato Juventus, provocazione ad Agnelli: “Scambio con Ronaldo”