“La maggior parte degli italiani, secondo i sondaggi, vorrebbe chiudere qui il campionato”
SPADAFORA CAMPIONATI SERIE A / Vincenzo Spadafora, ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, ha fatto il punto sulla ripresa dell'attività sportiva nel corso di una diretta Facebook, tornando sui polemici temi di ieri: “Ho incontrato il comitato tecnico scientifico: palestre, centri danza e centri sportivi devono riaprire il prima possibile, vogliamo farlo entro maggio e stiamo lavorando a un protocollo”.
CALCIO – “La maggior parte degli italiani, secondo i sondaggi, vorrebbe chiudere qui il campionato, ma sono consapevole dell'importanza del calcio sia come elemento sociale che dal punto di vista economico, visto il miliardo e mezzo di euro che versa al Fisco, che contribuisce al fondo per tutte le altre discipline. Portarlo avanti è importantissimo, ma va fatto in sicurezza”.
CAMPIONATI – “La FIGC ha presentato un protocollo per gli allenamenti, ma necessita un approfondimento. Siamo ancora ad aprile, non possiamo conoscere l'evoluzione del virus e quindi non sappiamo quando riprenderà il campionato”.
POLEMICHE – “Ridicolo chi parla di un complotto contro la Serie A. Non sono un medico e non sono uno scienziato, invito tutti ad astenersi dal diventare qualcosa che non si è. Quando lo sport riprenderà , dovrà farlo rispettando le necessarie regole”.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, la Lazio contro Spadafora: “Non aiuta il calcio”
Serie A, Renzi: ''Il calcio deve ripartire: il sistema è a rischio'' | Poi l'attacco a Spadafora