C’è chi chiede sospensione della Serie A, non manca l’ironia
CORONAVIRUS LIGUE 1 UEFA SERIE A PREMIER LEAGUE / La Ligue 1 non può riprendere, lo ha deciso il governo francese. Ora spetterà alla Federcalcio stabilire eventuali assegnazioni di titolo e chi si qualificherà per le coppe. Nel frattempo i tifosi hanno espresso il proprio parere sui social. C'è chi chiede all'Italia che si faccia come in Francia, con la chiusura del campionato. E in tanti sono a richiederlo. Non manca poi la preoccupazione e l'ironia, anche dall'Inghilterra. In questo caso “vittime” sono i tifosi del Liverpool, preoccupati in caso di una possibile chiusura della Premier League. Ironia anche nei confronti di Mauro Icardi: se il titolo non dovesse essere assegnato, l'argentino non sarà dunque campione di Francia.
In francia ligue 1 finita: Macron politico con le palle. Qua da noi siamo al ridocolo col ministro dello sport che ammette “subiamo pressioni ogni giorno dalla lega di serie a”
— andrea98.spine (@ASpinelli98) April 28, 2020
Solo per noi italiani deve riprendere a prescindere il campionato di Serie A. Adesso, il campionato francese con dei club di livello economico (PSG, Marsiglia, Lione e Monaco) chiudono qui la Ligue 1.
Fa bene Spadafora a non voler ricominciare la stagione.
ARRENDETEVI.
— Marco (@DiFrancescoM93) April 28, 2020
Eredivisie – Cancelled.
Ligue 1 – Cancelled.Liverpool fans right now: pic.twitter.com/k4fwaZjXpJ
— Footy Humour (@FootyHumour) April 28, 2020
Salta con ogni probabilità la Ligue 1
Notizia importante perché
– è il primo campionato grosso e con squadre ancora in Europa che alza bandiera bianca
-rischio che Icardi non vinca una mazza nemmeno a sto giro— Pmax (@bbbnunziol) April 28, 2020
@GiuseppeConteIT Altro che gli altri paesi vi chiedono copia dei provvedimenti… Gli altri paesi vi anticipano, vedi la Francia che sospende la Ligue 1… voi ancora state a sentire Lotito…. Non si può giocare, punto! Prendete una decisione di forza per una volta!
— Matteo (@matteov90) April 28, 2020