Emergenza+Coronavirus%2C+Uefa+verso+il+rinvio+a+settembre+%7C+Bar+e+Ristoranti+aperti+in+Calabria
calciomercatoit
/2020/04/29/emergenza-coronavirus-uefa-verso-il-rinvio-a-settembre-bar-e-ristoranti-aperti-in-calabria/amp/
Categories: Primo piano

Emergenza Coronavirus, Uefa verso il rinvio a settembre | Bar e Ristoranti aperti in Calabria

Tutti gli aggiornamenti legati al virus che sta flagellando l’Italia e il mondo

DIRETTA EMERGENZA CORONAVIRUS / Sono ore delicate per l'Italia che si avvia verso la 'Fase 2' della lotta al Coronavirus. Una 'Fase 2' però ancora ricca di incertezze e che fa discutere, con ancora tanti nodi da sciogliere in vista dell'allentamento in arrivo a partire dal 4 maggio. Nel calcio, soprattutto, si fanno sempre più forti le tensioni con la Lega Serie A che spinge per tornare in campo, mentre all'estero arriva lo stop al campionato francese che rischia di avviare un effetto domino in tuttta Europa: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l'Italia e il mondo.

LIVE 

23.00 – Da domani in Calabria sarà consentita la ripresa delle attività di bar, pasticcerie, ristoranti, pizzerie, agriturismo con somministrazione esclusiva attraverso il servizio con tavoli all'aperto. Lo prevede l'ordinanza del presidente della Regione Calabria, Jole Santelli.

18.00 – 323 decessi ma anche un rapporto tra tamponi e nuovi positivi mai così basso: sono alcuni dei dati contenuti nel nuovo bollettino della Protezione Civile

17.33 – Sono 4535 gli attuali casi positivi da coronavirus nella Regione Lazio. Di questi: 2960 in isolamento domiciliare, 1445 ricoverati non in terapia intensiva, 130 ricoverati in terapia intensiva. 431 sono i pazienti deceduti e 1579 le persone guarite.

16.03 – Sileri: “Inverosimile giocare a calcio”. Il viceministro della Salute critico sul ritorno in campo della Serie A

15.43 – Uefa verso il dietrofront, si può tornare in campo a settembre: riflessioni in corso

14.27 – Intervistato da Calciomercato.it, il Prof. Giulio Tarro si è espresso sulla possibilità di tornare in campo della Serie A e sul vaccino.

13.25 – La Basilicata è sempre più “Covid free”: per il terzo giorno consecutivo la task force regionale non ha registrato contagi da coronavirus. In particolare, martedì sono stati analizzati 442 tamponi, tutti negativi. Attualmente i casi confermati sono 193 (12 in meno di martedì), 25 i morti e 147 i guariti. Le persone ricoverate a Potenza e a Matera, nei due principali ospedali della regione, sono 55: tra queste, quattro nel reparto di terapia intensiva del “Madonna delle Grazie” della Città dei Sassi.

11.55 – Parla nuovamente il numero uno dell'Assocalciatori: “Non troviamo un senso alla decisione del Governo. Vogliamo prepararci alla ripresa, ma sarà come scalare lo Zoncolan”.

11.40 – Arriva il quotidiano bollettino dell'Istituto Spallanzani di Roma dove ad oggi i pazienti positivi sono in totale 105, di cui 19 necessitano di supporto respiratorio. 

11.15 – Il ministro per gli affari regionali Francesco Boccia a 'RaiNews24': “Dobbiamo essere pronti a un eventuale contagio di ritorno, per questo il governo sta insistendo: solo se si protegge la vita poi si preserva l'economia. Siamo vicini a chi non ha potuto riaprire. In sicurezza riapriremo tutto”.

10.30 – Il capo della task force Vittorio Colao parla di “riaperture ad ondate” per testare la tenuta della 'Fase 2'. “Quella del 4 maggio è una base per poter fare una riapertura progressiva e completa. Sarà un test importante” dice al 'Corriere della Sera'.

10.10 – Serie A verso lo stop? Classifiche congelate e rischio contratti: ecco cosa succede.

9.55 L'allarme del giornalista Sandro Piccinini: “Se si pensa di tornare in campo solo a rischio zero, sarà difficile anche a settembre”.

9.45 – Secondo 'El Chiringuito' l'attaccante della Juventus Paulo Dybala sarebbe risultato positivo anche al nuovo tampone per il Covid-19. Si attendono comunicazioni dal club bianconero.

9.20Il ministro dello sport Spadafora: “Il sentiero per la ripresa è sempre più stretto. Potrebbero essere i presidenti a chiedere lo stop”.

8.00 – Dopo lo stop della Ligue 1, la UEFA secondo il 'Corriere della Sera' valuta un nuovo calendario per concludere campionati e coppe a settembre. Decisione entro il 27 maggio.

7.55 – Gli Stati Uniti registrano altri 2200 morti nelle ultime ore. 

7.45 – A mezzogiorno è in programma una videoconferenza importante tra l'esecutivo, i governatori delle Regioni e la protezione civile per fare il punto sulla 'Fase 2'.

Lorenzo Polimanti

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago