Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Roma, nella semestrale le novità sulla trattativa con Friedkin

Non è tramontata la possibile cessione del club da parte di Pallotta

ROMA FRIEDKIN SEMESTRALE / Trattativa soltanto rallentata: pur senza mai citare Dan Friedkin, la Roma conferma che la trattativa non è saltata ma ha subito una frenata a causa dell'emergenza coronavirus. Lo si apprende dalla relazione semestrale pubblicata dal club giallorosso: il documento è stato approvato lo scorso 28 febbraio dal Consiglio di Amministrazione – come si legge nel comunicato – ma la sua pubblicazione era stata rinviata per valutare l'impatto della diffusione del Covid-19. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!

Nella relazione c'è anche un passaggio che riguarda proprio l'eventuale cessione del club: “Si precisa che, come già comunicato al mercato in data 20 novembre 2019 e 30 dicembre 2019, dalla AS Roma SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. ROMA S.p.A. tramite la sua controllata NEEP ROMA HOLDING S.p.A, sono in essere contatti tra tale società e un potenziale investitore al fine di permettergli di valutare l’opportunità di un possibile investimento in NEEP ROMA HOLDING S.p.A. e nelle sue società controllate, inclusa A.S. Roma S.p.A..  Nel caso in cui i contatti in corso, attualmente rallentati per effetto della diffusione del virus Covid-19, si concretizzassero, i fabbisogni finanziari e patrimoniali del Gruppo verrebbero coperti, successivamente al perfezionamento dell’Operazione, da apporti di risorse del suddetto investitore”. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, la Juventus pronta alla carica per Pellegrini

La trattativa tra Pallotta e Friedkin sembrava essere arrivata alla dirittura finale ma lo scoppio dell'emergenza coronavirus ha frenato l'affare che, a quanto si apprende, non è saltato definitivamente. 

Gestione cookie