Giocatori come Dybala, Iniesta, ‘Papu’ Gómez e tanti altri effettueranno la donazione di una maglia dalle loro collezioni private
EMERGENZA CORONAVIRUS THE BIGGEST GAME / Maglie di Finali di Coppe, di partite indimenticabili della Serie A, di eliminazioni straordinarie, di un esordio da sogno o maglie sentimentalmente inestimabili sono alcune delle oltre cento maglie da sorteggiare per raccogliere fondi da donare agli ospedali nella lotta contro il Coronavirus, attraverso la campagna #TheBiggestGame.
Questa iniziativa mondiale è promossa congiuntamente da atleti, dalla Fondazione Donamus e dalla piattaforma tecnologica Shirtum. Più di cento calciatori in tutto il mondo si sono uniti per raccogliere fondi e collaborare con gli enti sanitari che stanno lottando contro Covid-19.
Giocatori come Paulo Dybala (che ha messo all'asta la maglia indossata contro l'Inter), James Rodríguez, Andrés Iniesta, Dani Alves, Radamel Falcao, Luka Modric, Ivan Rakitic, Virgil van Dijk, Ander Herrera, Álvaro Morata, Joaquín, Douglas Costa, Marc Bartra, Christian Vieri, Papu Gómez, Claudio Marchisio, Rafinha Alcántara, Diego Ribas, Carles Aleña, Edin Dzeko e Giorgio Chiellini, e tanti altri effettueranno la donazione di una maglia dalle loro collezioni private.
Attraverso la piattaforma Shirtum, i tifosi potranno partecipare al sorteggio benefico acquistando biglietti sotto forma di token digitali e scoprendo le tante storie dietro le maglie donate. Con ogni donazione di 5 euro si riceverà un token con un numero di serie che è collezionabile. Questo token ti permetterà di partecipare al sorteggio (davanti ad un notaio) della maglia scelta. Più donazioni saranno fatte dai fan più saranno le possibilità di vincere la maglia e maggiormente si potrà contribuire alla causa benefica. I fondi ottenuti, saranno raccolti dalla Fondazione Donamus, che si occupa della distribuzione delle donazioni di ogni maglia ad ogni singolo ente scelto dal giocatore (ospedali e altre istituzioni sanitarie o benefiche).