Uno studio di Kpmg Football Benchmark analizza le svalutazioni dei calciatori per via della crisi economica
EMERGENZA CORONAVIRUS SERIE A CRISI CARTELLINI LUKAKU / Il coronavirus colpisce la Serie A. Attraverso uno studio della ‘Kpmg Football Benchmark', La Gazzetta dello Sport in edicola stamani analizza la portata della crisi economica che investirà le squadre del nostro campionato, con il deprezzamento dei loro calciatori.
Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI
L'analisi rivela che il valore di tutti i giocatori avrebbe una perdita pari ad 1,5 miliardi di euro. Un minusvalore davvero importante che colpisce tutti, a partire ovviamente dalle big: il valore di Cristiano Ronaldo, ad esempio, scende in maniera considerevole, passando dagli 86 milioni iniziali ai 71 milioni con chiusura o 74 milioni se si dovesse giocare a porte chiuse. In casa Inter, Lukaku passa da 88,46 milioni a 74,92 con lo stop definitivo del campionato, o 79,63 milioni, con la ripresa. Alla Lazio, il fiore all'occhiolo della rosa è certamente Milinkovic–Savic, che vede crollare il proprio prezzo di 13 milioni, passando da 65 a 52.
Discorso simile per Gigio Donnarumma che da 55 milioni può passare a 39 con la chiusura del campionato, oppure a 44 se si dovesse concludere a porte chiuse. Chiesa, poi, che da 45,82 passa a 39,47 e potrebbe arrivare a 37,21.
Dando uno sguardo, invece, ai campioni delle altre leghe vediamo come Pogba, subisce un deprezzamento importante, passando da 90 a 70,89 se si dovesse riprendere, addirittura 63,96 se lo stop fosse definitivo. Messi da 175 è già a 134,45 e potrebbe scendere ancora a 126,8. Mbappé da 225 a 176,56: una perdita di quasi 50 milioni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Inter, Icardi tra Psg e Juventus: il bomber riflette | Le ultime di CM.IT
Coronavirus, le nuove misure del Governo. Conte: “Ecco cosa conterrà il decreto maggio”