Coronavirus, torna a parlare in un’intervista il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte: “Italia ed Europa di fronte a una sfida epocale”
Lunga intervista del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a ‘Euractiv’. Molti i temi toccati soprattutto dal punto di vista economico per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Il dibattito a livello europeo è sempre più forte con il passare dei giorni. Ecco la posizione del nostro premier: “L’euro ha aiutato l’Italia a rimanere fuori dalla speculazione finanziaria, ma la risposta economica deve essere equa. Altrimenti si rischiano effetti pericolosi. Servono soluzioni rapide, efficaci, riforme coraggiose. E parlo non solo dell’Italia, ma da un punto di vista di Unione Europea”.
“Le risorse economiche dovranno essere date velocemente ai paesi più colpiti – ha proseguito – L’Italia punta dal canto suo alla semplificazione amministrativa. Nel prossimo Decreto Legge, inseriremo un meccanismo semplificato per la Cassa Integrazione in deroga. Lavoreremo a riforme ampie, che necessiteranno di tempo”.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
DIRETTA Coronavirus, tutti gli aggiornamenti | L’annuncio di Chiesa: “Non ho paura”
Coronavirus, Boccia: “Verso riaperture il 18 maggio. Ma ancora 300 contagi al giorno sul lavoro”