Il ministro Vincenzo Spadafora ha annunciato novità imminenti per il protocollo presentato dalla Federazione e per gli allenamenti degli sport di squadra.
Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e lo sport, ha rilasciato nuove dichiarazioni in merito ad imminenti novità per gli eventi sportivi dei prossimi mesi: “Ho chiesto ai Presidenti Giovanni Malagò e Luca Pancalli di convocare due Giunte straordinarie del Coni e del Cip. Alla luce dell’approvazione della Legge sulle Olimpiadi e le Finali ATP di Torino, ma soprattutto a seguito delle numerose norme di sostegno e rilancio del mondo dello Sport, ritengo utile un ulteriore confronto per condividere le misure intraprese e restituire a un mondo di atleti, amatori, dilettanti e lavoratori la possibilità di tornare pienamente in attività, in condizioni di sicurezza”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, il monito di Spadafora sulla ripresa: “Gli ultimi contagi non fanno ben sperare”
Coronavirus, Spadafora: “Pronti per linee guida per palestre e piscine”
Aggiornamenti importanti anche per il calcio, che si avvia verso gli allenamenti di gruppo, un passo decisivo per il possibile ritorno della Serie A a giugno dopo lo stop per l’emergenza coronavirus: “Nelle prossime ore arriverà anche il parere che abbiamo chiesto al CTS sul protocollo della FIGC. Siamo pronti, inoltre, a sottoporre al Comitato Tecnico Scientifico le Linee guida per gli allenamenti di tutti gli sport di squadra e le Linee guida per la riapertura di tutti gli impianti sportivi (tra i quali palestre, piscine, circoli sportivi, centri danza…) che consentiranno a tutti i lavoratori del mondo dello sport di riprendere le proprie attività. Infine, stiamo lavorando con la Ministra dell’Istruzione e la Ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, per l’apertura dei Centri estivi e per garantire un’estate di sport ai più piccoli”.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, annuncio UFFICIALE del Milan: “Nessun contagiato”
Coronavirus, Conte esamina il protocollo | Casi al Milan