La ripartenza della Serie A potrebbe non esserci: il governatore della Lombardia Attilio Fontana spiega le difficoltà della ripresa
Non si riparte, almeno per Attilio Fontana: il governatore della Lombardia ritiene poco probabile la ripresa della Serie A. A dirlo è lo stesso presidente della Regione più colpita dal coronavirus. Intervenuto a ‘Telenorba’, Fontana spiega: “Anche se sono un grande tifoso, attualmente mi sembra molto difficile che il campionato possa ripartire. Le squadre hanno appena ripreso gli allenamenti e già ci sono calciatori positivi”. La soluzione per non chiudere la stagione è attendere ancora qualche mese: “Credo che il calcio possa prolungare la sospensione e poi ripartire più in là per finire il campionato: magari ad agosto, quando ci saranno le condizioni per farlo”. Le ultimissime di calciomercato: clicca qui!
LEGGI ANCHE >>> Serie A, il monito di Spadafora sulla ripresa: “Gli ultimi contagi non fanno ben sperare”
Serie A, Fontana: “Stimo Spadafora, servono altre valutazioni”
Una soluzione difficilmente applicabile, considerato che la Uefa ha fissato per il 3 agosto la data ultima per terminare l’attuale stagione. Intanto toccherà al Governo dire dentro o fuori e nei prossimi giorni: “Non sono io il ministro dello Sport – ha detto Fontana -. Stimo Spadafora e con lui ho un buon rapporto. Credo che abbia fatto tutte le valutazioni possibili: se non c’è ancora la decisione, evidentemente dovrà essere ancora valutato qualche punto”.