Juventus e Roma potrebbero imbastire una nuova trattativa, dopo quella che ha visto protagonisti Spinazzola e Luca Pellegrini l’estate scorsa. Zaniolo e Bernardeschi i nomi ‘caldi’
L’emergenza coronavirus influenzerà, e non potrebbe essere altrimenti, anche le prossime sessioni di calciomercato. Il chief football officer della Juventus, Fabio Paratici, ha parlato di operazioni “creative” in vista della prossima stagione ed è concreta la possibilità di imbastire diversi scambi tra giocatori anche molto importanti. Quello di cui si sta parlando con maggiore insistenza in questi giorni, riguarda Miralem Pjanic: il bosniaco potrebbe approdare al Barcellona, col quale avrebbe già raggiunto una bozza d’accordo sul contratto. I bianconeri spingono per Arthur come contropartita, ma sul tavolo ci sono anche i nomi di Arturo Vidal, sarebbe un ritorno, sul quale c’è il forte interesse anche dell’Inter di Antonio Conte, Ivan Rakitic e Nelson Semedo. Non sarà facile mettere d’accordo tutte le parti in causa, ma si sta lavorando alacremente su questo fronte. Ma la Juve guarda anche alla Serie A.
LEGGI ANCHE>>>Juventus, non solo Higuain | Doppio caso diplomatico
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter e Juventus, duello nel vivo: Tonali ha scelto
Nei giorni scorsi si è tornati a parlare di un vecchio obiettivo della Juventus, quel Nicolò Zaniolo sempre nei radar degli uomini mercato del club presieduto da Andrea Agnelli. Infortunatosi gravemente al ginocchio proprio nel match del 12 gennaio scorso, all’Olimpico’, contro la squadra di Sarri, il 20enne polivalente centrocampista della Roma si sta preparando a tornare in campo. Ma, come detto, le voci sul suo futuro impazzano. In particolare, una riguarda un possibile scambio con Federico Bernardeschi, al centro di moltissime indiscrezioni, nonostante il suo agente lo abbia ‘blindato’ a Torino. Secondo le informazioni raccolte da Calciomercato.it, il club di James Pallotta, nel caso in cui non dovesse andare a buon fine la cessione al gruppo Friedkin, potrebbe anche pensare al sacrificio di un pezzo da 90: Zaniolo, appunto, o Lorenzo Pellegrini.
E se dovesse mettere sul mercato il prodotto del vivaio dell’Inter, la Juve sarebbe pronta ad inserirsi concretamente. La valutazione del cartellino del classe 99 potrebbe variare dai 50 ai 40 milioni di euro: molto dipenderà dalla ripresa, o meno, della stagione attualmente in corso.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter, la decisione di Icardi | Juventus tagliata fuori
Calciomercato Roma, dalla Premier l’erede di Smalling
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…