Calciomercato Sampdoria, il ds Carlo Osti spiega le prossime mosse dei blucerchiati e risponde così sul futuro di Antonio Cassano
Lunga intervista di Carlo Osti, ds della Sampdoria, a Sky Sport sugli scenari del prossimo calciomercato: “La filosofia della Sampdoria non cambierà – ha spiegato – Abbiamo sempre cercato di comprare giocatori bravi a prezzi abbordabili e fare delle plusvalenze. Di sicuro siamo di fronte a una situazione unica. Anche il calcio entrerà in quest’ottica, dove la flessibilità e la capacità di trasformarsi saranno fondamentali. Occhio anche alle risorse interne come il settore giovanile che aiuterà molto. Spero che i club peschino maggiormente nel mercato italiano. Il ridimensionamento di cartellini e stipendi riguarderà tutti, anche i top club e i top player. Non ho un’idea del reale valore di alcuni giocatori, lo scopriremo solo al via del mercato. Penso che ci possa essere un calo di valore anche del 30%, ma è una mia ipotesi. Durata del mercato? E’ l’occasione per accorciare i tempi. Sono contrario a una sessione che duri mesi. Il prossimo derby spero sia a porte aperte, con il grande spettacolo del pubblico di Genova”.
“Cassano alla Samp? – ha proseguito – E’ una domanda che dovete fare al presidente Ferrero. Se dovesse fare il direttore sportivo, gli auguro gli stessi successi che ha avuto da calciatore. Seconde squadre? Credo che una ribalta come la Serie C per un giovane sia molto più formativa. Ranieri? Ha un contratto in essere con noi, ha capito subito la situazione e si è adattato. Abbiamo un ottimo rapporto con lui, spero si possa proseguire insieme”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…