Javier Tebas, presidente de La Liga, ha annunciato date e misure per la ripresa del calcio spagnolo dopo l’emergenza coronavirus.
Javier Tebas, presidente de La Liga, è intervenuto nel corso de ‘El Partidazo’ su ‘Movistar’, annunciando le nuove misure per la ripresa del calcio spagnolo:”I cinque giocatori contagiati sono molti meno dei 25-30 che ci aspettavamo. Si tratta di un’ottima notizia: su 2500 tamponi, solo otto positivi in tutto, tre dei quali non giocatori”.
PARTITE – “Si faranno tamponi 24 ore prima di disputarle e presenteremo uno studio che dimostrerà che il rischio di contagio è minimo. Chiedo solo di rispettare tutte le norme, dipenderà molto dal comportamento dei giocatori nelle loro case”.
DATE – “Vorremmo riprendere la Liga il 12 giugno. Dipenderà dalle fasi. Primera e Segunda Division termineranno insieme”.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Coronavirus, decreto Rilancio domani in Cdm | Il bollettino del 10 maggio
Coronavirus, Tebas: “Caso Dinamo Dresda? Negligenza…”
CRITICHE – “Più che opposizione, la definirei ignoranza. Nel calcio il rischio di contagio è nullo, saranno effettuati dei test la cui fallibilità è al 5%”.
NOVITA’ – “Studiamo dei modi per rendere meno silenziosi gli stadi, con effetti sonori e immagini innovative”.
DINAMO DRESDA – “Se un club si presenta con cinque contagiati, vuol dire che c’è stata negligenza. Con le misure giuste, questo non succede. Il club tedesco è ultimo nella seconda divisione….”.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus – Spagna, UFFICIALE: 5 positivi in Liga e Segunda Division
Coronavirus, futuro Premier League: Boris Johnson svela la nuova fase