Il giovane difensore argentino, Foyth, potrebbe lasciare il Tottenham di Mourinho nella prossima sessione di calciomercato per trovare maggiore continuità. Occasione per la Serie A
Arrivato al Tottenham nell’estate del 2017 dall’Estudiantes, per volere dell’ex manager Mauricio Pochettino, Juan Foyth ha trovato poco spazio in prima squadra. Con l’avvento di José Mourinho, la situazione non è cambiata e, a soli 22 anni, il calciatore ha tutta l’intenzione di giocare in pianta stabile. Una vera e propria occasione anche per le squadre della Serie A.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Napoli, conferme sul bomber: è sfida al Tottenham
Con il commissario tecnico Lionel Scaloni, Foyth ha esordito nella Nazionale maggiore dell’Argentina nel 2018 e viene spesso convocato. Segno della stima da parte dell’allenatore, ma anche delle sue indubbie qualità tecniche e tattiche. In questa stagione in Premier League, è sceso in campo solo in sette occasioni, per un totale di 262 minuti: davvero troppo poco per un calciatore che ha dimostrato il suo valore tra le fila del club di La Plata. Centrale di difesa, ha giocato diverse volte anche come terzino destro, bravo nell’impostazione e nel corpo a corpo, abile anche sui calci piazzati grazie alla sua altezza: 187 centimetri. A gennaio, il Tottenham ha deciso di trattenerlo a Londra, ma la volontà di trovare spazio sarà decisiva nella prossima sessione di calciomercato.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, trovato l’accordo | Va gratis da Mourinho
Secondo le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il club di Levy è disposto ad inserire il suo cartellino in un eventuale scambio oppure a cederlo definitivamente per una cifra compresa tra i 12 e i 15 milioni di euro (fu pagato 13 milioni). In passato, il suo entourage ebbe contatti con Atalanta e Fiorentina, che potrebbero tornare di moda nelle prossime settimane. Anche il Milan mostrò interesse, seppur preliminare, e con Musacchio e Duarte verso l’addio, potrebbe metterlo nuovamente nel mirino per rinforzare e svecchiare il reparto, nell’ottica di ringiovanimento della rosa voluto dall’amministratore delegato Ivan Gazidis e dalla proprietà, il fondo Elliott. Al momento, è bene sottolinearlo, nessun dei club sopracitati ha mosso passi concreti per Foyth. Ma il suo nome potrà diventare interessante, sia per costi che per il suo potenziale ancora inespresso. Senza dimenticare che l’argentino, in scadenza di contratto nel 2022, è in possesso del passaporto comunitario: particolare non di poco conto.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Milan, retroscena Foyth per Piatek al Tottenham: le ultime di CM.IT
Calciomercato Atalanta, i bergamaschi studiano il colpo: nel mirino un ex Inter
Fiorentina, ESCLUSIVO agente Igor: “È per la ripartenza, ma ad una condizione”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…