Alla luce del nuovo protocollo e del rischio annullamento per la Serie A, le competizioni europee potrebbero ripartire senza i nostri club.
Sono ore decisive per il futuro del calcio italiano. Il protocollo che impone la quarantena di due settimane per tutto il club anche con un solo tesserato positivo e il nuovo Decreto Rilancio in fase di approvazione mettono a serio rischio la conclusione del campionato 2019/2020. Uno stop che comporterebbe danni enormi per l’intero sistema. E spunta anche una nuova, clamorosa ipotesi che riguarda le società italiane ancora impegnate in competizioni europee. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Serie A, confermata anticipazione CM.IT: il Governo prevede un comma per la chiusura del campionato
Lo riferisce ‘La Repubblica’ secondo cui l’UEFA, alla luce proprio della norma sulla quarantena voluta dal comitato tecnico scientifico, ha interpretato il protocollo come una ‘ghigliottina’ sul campionato e se sarà necessario è pronta a concludere le coppe anche senza le squadre italiane, scrive il quotidiano. Vale a dire che Juventus, Napoli e Atalanta in Champions e Inter e Roma in Europa League rischiano di essere eliminate senza giocare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Champions e Europa League, riduzione delle qualificazioni? La risposta dell’UEFA
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…