Inter+e+Juventus%2C+ESCLUSIVO+Aguilar%3A+%26%238220%3BLautaro%2C+Pjanic%2C+Arthur+e+De+Sciglio%21+Vi+spiego%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/05/12/inter-juventus-barcellona-lautaro-pjanic-arthur-de-sciglio-cancelo-aguilar/amp/
Esclusive

Inter e Juventus, ESCLUSIVO Aguilar: “Lautaro, Pjanic, Arthur e De Sciglio! Vi spiego”

Inter, Juventus e Barcellona trattano diversi giocatori: da Lautaro Martinez a Pjanic e Arthur. Ecco il parere di Francesc Aguilar, noto giornalista spagnolo, a Calciomercato.it

S’infiamma l’asse Italia-Spagna. Tantissime le indiscrezioni sui possibili affari tra Inter, Juventus e Barcellona. In primis, quella che riguarda il bomber dei nerazzurri, Lautaro Martinez. Da mesi il 22enne argentino viene accostato ai catalani, che lo considerano il sostituto ideale di Luis Suarez al centro dell’attacco. È di ieri sera l’ultima notizia, arrivata dalla Spagna, che vorrebbe il club spagnolo vicino all’accordo con quello di Suning per il cartellino dell’attaccante: 60 milioni di euro più il cartellino di Vidal e di un altro calciatore. E oggi si parla di un possibile ritorno di Joao Cancelo a Milano, in un triangolo con Semedo al Manchester City e il portoghese, di passaggio, in Catalogna. “La questione Lautaro dipende dall’accordo economico tra l’Inter e il Barcellona – le parole di Francesc Aguilar, noto giornalista sportivo spagnolo, a Calciomercato.it – Sessanta milioni, più Vidal e un altro giocatore è quello che il Barça vorrebbe pagare. Però, Marotta (amministratore delegato dei meneghini, ndr) chiede più cash. L’idea di una carambola con Semedo al City, Cancelo all’Inter e De Sciglio dalla Juve al Barcellona nasce per portare denaro nelle casse degli spagnoli, utile a pagare il cartellino di Martinez“.

Lautaro Martinez @ Getty Images

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, sì a Vidal in affare Lautaro | Problema valutazione

Calciomercato Juventus, Pjanic-Arthur e Tonali: il pensiero di Aguilar

Come detto, discorsi avviati anche con la Juventus per portare Pjanic al ‘Camp Nou’ in cambio di Arthur. “Il problema è che il brasiliano non vuole lasciare il Barcellona – continua Aguilar a Calciomercato.itHa detto no all’Inter e ora sta rifiutando la Juventus. Bisognerà convincerlo per poter sbloccare lo scambio. Piace molto anche Tonali, però il Brescia chiede una cifra elevata che il Barcellona, al momento, non può mettere sul piatto”. Il club presieduto dal Josep Bartomeu dovrà sì rinforzare la squadra, ma anche sfoltire decisamente la rosa e abbassare il tetto salariale: “Il problema è che il Barça ha bisogno di cash e di alleggerire la tremenda massa salariale. Deve tagliare il suo budget da 1000 milioni di euro a 700 milioni. Come pagherà i suoi campioni? Per questo motivo, vuole sbarazzarsi di Rakitic, Semedo, Arthur, Vidal, Neto e chiunque altro. Tranne Messi e ter Stegen. Hanno bisogno di un laterale, di un difensore centrale, di un centrocampista difensivo e di Lautaro. Neymar, invece, continua ad essere un sogno“, ha concluso Francesc Aguilar ai nostri microfoni.

Miralem Pjanic @ Getty Images

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juve e Inter, la Lazio sogna il colpaccio Rakitic!

Calciomercato Juventus, Pjanic al Barcellona: accordo imminente per lo scambio

 

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago