Sandro Piccinini, giornalista, ha lanciato l’allarme sul futuro della Serie A dopo le ultime comunicazioni del Comitato Tecnico Scientifico.
Tutti in quarantena se durante gli allenamenti in gruppo dovesse comparire un caso di positività al COVID-19. È questa una delle condizioni poste dal Comitato Tecnico-Scientifico del Governo per il ritorno al lavoro abituale dei club, ultimo passo prima del riavvio delle competizioni fissato per metà giugno nei progetti del calcio italiano. Una condizione che rende estremamente difficile ipotizzare una conclusione per la stagione in corso: isolare una squadra per 14 giorni vorrebbe dire rendere impossibile recuperare tutte le 124 partite di Serie A prima del 2 agosto.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, ripresa del campionato | L’annuncio di Spadafora
Serie A a rischio, Piccinini: “Il verdetto del Comitato è stato chiaro”
Sandro Piccinini, giornalista, ha riassunto così su Twitter i timori dei dirigenti del calcio italiano: “Il verdetto del Comitato Scientifico è stato chiaro: se si trova un positivo, tutta la squadra deve andare in quarantena. Tradotto: o cambia la posizione del Comitato o il campionato è finito e il prossimo in pericolo. La politica è l’arte del compromesso, ma stavolta è dura…”.
Il verdetto del Comitato Scientifico è stato chiaro: se si trova un positivo, tutta la squadra deve andare in quarantena. Tradotto: o cambia la posizione del Comitato o il campionato è finito e il prossimo in pericolo. La politica è l’arte del compromesso, ma stavolta è dura…🤔
— Sandro Piccinini (@RealPiccinini) May 11, 2020
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
DIRETTA Coronavirus, le parole di Spadafora | Via libera per bar e ristoranti
Coronavirus, UFFICIALE: il Cagliari annuncia l’accordo per gli stipendi