L’ex Dg bianconero Moggi si è soffermato sul calciomercato della Juventus: da Higuain a Milik, passando per il possibile arrivo di Jorginho a centrocampo
TORINO – La Juventus potrebbe fare a meno di Gonzalo Higuain per rinnovare il reparto offensivo di Sarri. Una delle piste più calde in questo momento per raccogliere l’eredità del ‘Pipita’ sembra Arkadiusz Milik, il cui rinnovo con il Napoli del contratto in scadenza nel 2021 (come l’argentino) è in standby. Sulle vicende dell’attacco della ‘Vecchia Signora’ si è espresso Luciano Moggi, ex Dg bianconero: “Sull’argomento Milik sono un po’ scettico. La Juve è prigioniera in questo momento di Higuain – le dichiarazioni di Moggi alla trasmissione ‘Signora Mia’ – Con Dybala e Ronaldo in squadra, serve un giocatore che abbia la forza mentale di andare in panchina quando occorre e Higuain in questa stagione è stato diverse volte fuori dall’undici titolare”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juve, grana Higuain: Paratici non cambia idea. Ultime CM.IT
Moggi prosegue su Higuain e Milik: “Prendere un giocatore importantissimo è difficile. Io farei un altro tipo di discorso: prenderei un calciatore a parametro zero per cederne uno con la stessa formula. Il parametro zero da prendere potrebbe essere Milik, quello da cedere invece sarebbe Higuain il prossimo anno. Higuain ha avuto un’offerta importante dal Ds del River Plate Francescoli, ma il club argentino non può permettersi adesso il suo ingaggio e il prezzo del cartellino. Bisogna fare di necessità virtù: confermare Higuain, che resta un elemento valido, aspettando la prossima stagione. Credo sarebbe una cosa fatta bene perché andresti a prendere un giocatore più giovane come Milik, con la possibilità di portare avanti un nuovo ciclo e puntando su un elemento che si adatterebbe senza problemi anche alla panchina”.
Moggi dice la sua anche sui possibili rinforzi per il centrocampo di Sarri: “Serve un centrocampista a questa Juve. La società intanto ha preso un giovane come Kulusevski, però ci vuole un altro giocatore particolare in mezzo. Vi do anche un nome: un profilo azzeccato sarebbe quello di Jorginho, adatto al gioco di Sarri e che il tecnico conosce bene avendolo allenato al Napoli e al Chelsea. Penso che la Juve cercherà in tutti i modi di riportarlo in Italia per ricoprire quel ruolo. Bentancur? Non l’ho consigliato io a Paratici. E’ talmente bravo che non ha bisogno dei miei consigli e lo ha dimostrato”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO agente Milik: “Trattiamo il rinnovo col Napoli, rumors irrispettosi!”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…