Joaquin, ex calciatore della Fiorentina, svela alcuni retroscena della sua esperienza in Toscana e commenta il futuro di Fabian Ruiz.
Joaquin a Firenze ha lasciato un pezzo di cuore, e non perde occasione per ricordarlo. Ospite del programma ‘La Futboleria’ di AS, l’ex viola è tornato sulla sua esperienza in Toscana, svelando anche alcuni retroscena di calciomercato: “Il primo anno fu difficile, non giocavo molto, e non mi riuscivo ad adattare. Dalla seconda stagione cambiò tutto: andai a vivere al centro di Firenze, vicino Ponte Vecchio, e questo mi cambiò la vita a livello personale e professionale. Fu meraviglioso: giocai tutte le partite, mi sentivo importante e ben voluto”.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, Pradè: “Rinnovo a Pasqua. Chiesa e Iachini, vi spiego”
FIRENZE – “Mi manca tanto, è una città simile a Siviglia: si mangia e si vive benissimo, ogni tanto vogliamo tornarci perché abbiamo tanti amici in quel posto. Se non m’avesse chiamato il Betis, avrei rinnovato per un altro paio di stagioni con la Fiorentina, senza dubbio”.
FABIAN – “Quando andò via fu molto triste per noi del Betis, è un calciatore con un margine di crescita enorme, ed è un ‘betico’ di cuore. Era comprensibile, però: professionalmente ha fatto un grande salto e si parlerà tanto di lui nei prossimi anni. Spero che accada tra molto tempo, ma che prima o poi possa tornare qui e che ci faccia godere le sue giocate in biancoverde”.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Fiorentina, Pradè confessa: “Trasmesso coronavirus alla mia famiglia”
Serie A, i club rifiutano il protocollo. Marotta: “Cambi o niente ritiro”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…