Il PSG di Leonardo continua ad inseguire Miralem Pjanic: possibile ipotesi di scambio con Verratti.
TORINO – Continuano a rincorrersi rumors e indiscrezioni di calciomercato intorno al nome di Miralem Pjanic. Il futuro del centrocampista della Juventus è tutt’altro che scontato e negli ultimi giorni si è tornato a parlare con insistenza del suo possibile addio ai bianconeri, che non lo riterrebbero più imprescindibile e di fatto incedibile. Il bosniaco è conteso da ben tre top club europei: Barcellona, nell’ambito del possibile scambio con Arthur e non solo, Chelsea – che propone il pupillo di Sarri, Jorginho – e infine il PSG. Come anticipato da Calciomercato.it, infatti, la volontà di Arthur di restare al Barça ha per il momento congelato i discorsi tra la Juve e il club blaugrana e, allo stesso tempo, permesso alla società parigina di riallacciare i contatti con l’entourage del centrocampista bosniaco. Proprio con il PSG potrebbe così profilarsi uno scambio che vedrebbe coinvolto Marco Verratti.
LEGGI ANCHE >>>Â Calciomercato Juventus, futuro Higuain | Confermata anticipazione CM.IT
Calciomercato Juventus, ipotesi scambio Pjanic-Verratti con il PSG | Cifre e dettagli
Nelle ultime ore è tornato a circolare con forza il nome del PSG per Pjanic. Il direttore sportivo Leonardo non molla il centrocampista bianconero e visto l’alto costo del cartellino dell’ex Roma, circa 70 milioni di euro, anche il club parigino potrebbe intavolare uno scambio con la Juventus. In questo senso, un nome già circolato e gradito da Sarri è quello di Paredes, che al momento non sarebbe però intenzionato a lasciare Parigi. A far ‘saltare il banco’ potrebbe dunque essere Marco Verratti: il centrocampista italiano, già cercato dalla Juve prima del suo trasferimento dal Pescara al PSG, rappresenterebbe il profilo ideale per convincere Paratici e la dirigenza a privarsi di Pjanic.
Il 27enne abruzzese è sotto contratto con i parigini fino al 2024, mentre il 30enne bosniaco è in scadenza nel 2023: l’eventuale scambio potrebbe quindi prevedere anche un conguaglio di 10/15 milioni in favore del PSG. Occhi puntati dunque anche sull’asse Torino-Parigi.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Â Juventus, l’annuncio su Guardiola: “Futuro in Italia nei suoi piani”