Juventus su Jorginho per raccogliere l’eredità di Pjanic. Servirà però un’offerta da capogiro intorno ai 70 milioni di euro per strapparlo al Chelsea
TORINO – La Juventus studia diverse soluzioni nel caso in cui non riuscisse l’assalto per Arthur. Oltre ad inserire altre pedine nell’affare con il Barcellona, Semedo in primis, il club bianconero andrebbe a caccia di un’alternativa nel ruolo per raccogliere l’eredità del regista bosniaco. Pogba e Tonali restano obiettivi sensibili del CFO Paratici, profili che nello scacchiere di Sarri andrebbero a ricoprire la posizione di interni di centrocampo.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, ESCLUSIVO agente Jorginho: “Paratici mi conosce. A breve il rinnovo col Chelsea”
Calciomercato Juventus, Sarri spinge per Jorginho
In attesa di definire anche il ruolo di Bentancur, utilizzato da pivote davanti la difesa nelle ultime uscite prima della sospensione dettata dall’emergenza coronavirus, la ‘Vecchia signora’ stando a ‘Tuttosport’ starebbe studiando un possibile assalto a Jorginho. Il playmaker della Nazionale non direbbe no al mentore Sarri, che farebbe carte false per riaverlo alle proprie dipendenze. Il Chelsea però e Lampard farebbero affidamento sull’italo-brasiliano per il futuro, acquistato per circa 60 milioni di euro dal Napoli nell’estate 2018. Il tecnico inglese avrebbe manifestato la volontà di non privarsi di Jorginho, con l’agente del giocatore che nei giorni scorsi a Calciomercato.it ha avanzato l’ipotesi di un possibile rinnovo del contratto in scadenza nel 2023.
Il Chelsea al momento non pare quindi intenzionato a fare a meno del 28enne centrocampista, a meno che non arrivi in quel di Londra un’offerta da capogiro tra i 65 e i 70 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Mendes al lavoro | Inter fuori: svolta nello scambio con Pjanic