Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Calciomercato Milan, addio Paqueta: via allo scambio!

Difficile che Lucas Paqueta riesca a lasciare il Milan se non attraverso uno scambio. Benfica e Fiorentina in corsa per il brasiliano

MILANO – L’avventura di Lucas Paqueta al Milan è ormai giunta ai titoli di coda. Il centrocampista brasiliano ha deluso le attese dopo un buon inizio con Gennaro Gattuso in panchina.
Il calciatore ha faticato a trovare spazio sia con Giampaolo che con Stefano Pioli. La sua stagione si è complicata ancor di più a gennaio, quando sembrava ad un passo dall’addio. Il mister non lo vede nei piani tattici della sua squadra e se dovesse riprendere il campionato, difficilmente troverà spazio.

Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

In estate – come dicevamo – sarà addio. Il Milan per il suo calciatore vuole una cifra sui 30-35 milioni di euro. Difficile che venga accontentato, anche se le squadre interessate al brasiliano non mancano. L’emergenza coronavirus ha complicato ancor di più il mercato ed è facile ipotizzare che solo attraverso uno scambio, Paqueta potrà lasciare la squadra rossonera.

LEGGI ANCHE >> Calciomercato Milan, ‘messaggio’ di Maldini alla società

Negli ultimi giorni si è fatta avanti l’idea Benfica, con la possibilità di accogliere a Milanello, Florentino Luis. Al momento, però, c’è distanza tra le parti con i portoghesi che valutano di più il proprio calciatore (sui 40/45 milioni di euro).

Milan, la Fiorentina non molla Paqueta

Ma c’è un’altra pista che potrebbe risultare più percorribile per Paqueta, quella che porta alla Fiorentina. I Viola hanno provato a portarlo a Firenze già a gennaio e sono pronti a riprovarci in estate.
L’idea prestito con diritto di riscatto – obbligo a determinate condizioni – non piace al Milan. Si potrebbe così lavorare ad uno scambio tra giocatori.

Alla Fiorentina i profili che piacciono al Milan non mancano. Se Federico Chiesa risulta impossibile vista la grande concorrenza e il valore del cartellino, così come Castrovilli, più facile potrebbe essere arrivare a Milenkovic.

Il centrale è un’idea non nuova per il Milan e forse quella più percorribile. La valutazione del calciatore, infatti, è molto simile a quella di Paqueta e i rossoneri sono da tempo alla ricerca di un difensore da affiancare a Romagnoli.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Inter, caso Mertens: spunta un ultimatum dal Napoli

Calciomercato, da Buffon a Ibrahimovic: i campioni che potremmo non vedere più dal vivo

Gestione cookie