L’ex centrocampista ha svelato l’interessante retroscena sul suo passaggio al Real Madrid maturato in pullman al telefono con Mourinho durante la strada per la Supercoppa Europea
Il calciomercato è sempre stato ricco di retroscena, follie, cambi di direzione improvvisi e aneddoti divertenti. A raccontarne uno molto particolare è Michael Essien, centrocampista ghanese che ha fatto la storia del calcio mondiale vestendo le maglie di Chelsea, Real Madrid e Milan. E attualmente in forza agli azeri del Sabail. I fatti risalgono al 2012, proprio durante il viaggio verso lo stadio Louis II di Montecarlo per la Supercoppa Europea Tra il suo Chelsea, che aveva vinto la Champions League, e l’Atletico Madrid.
LEGGI ANCHE >>> Milan, Ibra veste i panni del Diavolo… rossonero? | FOTO
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Moratti svela il retroscena su Cristiano Ronaldo
“Ero in camera con mio cugino, squillò il telefono ma io non risposi e lui mi disse invece di farlo assolutamente. Quindi risposi e sentii la voci di Jose Mourinho che mi chiedeva di seguirlo al Real Madrid“, racconta Essien in una diretta Instagram con la giornalista sudafricana Carol Tshabalala. Il giocatore 37enne continua: “Io lo rassicurai sul fatto che non avevo trovato nessun accordo con l’Arsenal. Sul pullman per andare allo stadio parlai con il mio agente e trovammo l’intesa, così lui mi disse di scendere immediatamente. Allora io ho urlato all’autista di fermarsi e ho detto ai miei compagni che dovevo scendere. Dopo la partita sono tornato allo stadio per salutare tutti e sono partito per Madrid con un paio di scarpe, i parastinchi, jeans, maglietta e la tuta del Chelsea. E all’aeroporto ho trovato proprio Mourinho ad aspettarmi”.