Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora è intervenuto al ‘Tg Sport’ di ‘Rai Due’. Ecco le sue parole raccolte da Calciomercato.it
Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ja parlato al ‘Tg Sport’ di ‘Rai Due’ dopo la notizia dell’approvazione da parte del Cts del protocollo per la ripresa degli allenamenti di squadra: “E’ un’ottima notizia – ha esordito – così gli allenamenti potranno riprendere. Ci tengo a dire che la FIGC è stata disponibile a rivedere la sua prima proposta e questo ha sicuramente aiutato. Si raccomanda di nuovo la necessità che questa cosa dei tamponi non vada a incidere sulle altre persone, poi è confermato che non ci sarà l’autoisolamento della squadra né l’obbligo di quarantena in caso di nuovo contagio”.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus | UFFICIALE: casi di positività in Premier League
“Siamo potuti arrivare a questo perché la situazione attuale ce lo permette – ha aggiunto Spadafora – Ora lo sport ha la possibilità di riprendere in sicurezza. Ripresa Serie A? Ho convocato per giovedì 28 maggio alle ore 15 una riunione con tutte le componenti, per quel giorno saremo in grado di decidere se e quando ripartirà il campionato. Playoff possibili? L’importante sarà eventualmente ripartire per concludere, poi decideranno le Federazioni il format. Io contro il calcio? Ormai quando sento questa cosa mi viene da ridere, io tempo fa trovai solo vergognoso che in un momento drammatico per il Paese si chiedeva una data per ripartire”, ha concluso.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Uefa, date e format dei campionati: la nuova deadline
Manchester City, squalifica dalle coppe | Fissata la discussione del TAS
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…