Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, ha parlato della ripresa del campionato di Serie A e del periodo di allenamento che necessitano i calciatori
MILANO – Gli eventi di questo martedì possono aver cambiato definitivamente il destino del calcio italiano in questa stagione. L’ok del Comitato Tecnico Scientifico al nuovo protocollo sblocca gli allenamenti collettivi e il ministro Spadafora ha annunciato che il prossimo 28 maggio si deciderà la possibile data del nuovo inizio del campionato.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, Gravina: “Passo determinante. Ora a lavoro per la ripresa del campionato”
Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, in questo senso chiede di non aver fretta: “Altri sport ragionano su sei settimane di allenamento”, ha detto a ‘Rai Sport’, “a noi ne servono almeno quattro prima di far ripartire il campionato”. Tempistiche che porterebbero al 20 giugno per la prima giornata dopo il lungo stop: “Non dobbiamo porci limiti di data se vogliamo ripartire bene”, ha detto Tommasi, “serve prudenza, dobbiamo avere certezze dal punto di vista medico. Abbiamo chiesto uniformità nell’applicazione delle misure”.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Serie A, allenamenti di gruppo: arriva la decisione del CTS
Ripresa Serie A, Spadafora: “Ecco quando decideremo”