L’asse Juventus-Barcellona è al momento in stand-by vista la volontà di Arthur di restare in Spagna. Pjanic comunque pronto all’addio.
TORINO – Il mercato della Juventus è già in grandissimo fermento soprattutto nell’ottica di una maxi operazione da imbastire con il Barcellona. Tanti i nomi in ballo tra cui Pjanic, De Sciglio e Arthur che potrebbero essere protagonisti di uno scambio. Ciononostante l’affare sembra essere per il momento in stand-by vista la volontà del centrocampista brasiliano di non muoversi dalla Spagna. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo | Arriva la conferma
Calciomercato Juventus, Arthur fa muro ma Pjanic partirà
Oltre ad evidenti necessità economiche alla base di questa maxi operazione ci sono però anche necessità di natura tecnica e tattica in quanto, secondo quanto sottolineato da ‘Repubblica’, l’era Pjanic in bianconero sembra ormai al tramonto. Stando a quanto riferito dal quotidiano il centrocampista bosniaco avrebbe rotto un po’ con tutto l’ambiente, compagni, società e allenatore, e cambierà aria in qualunque caso. Un addio che andrebbe perfettamente in contro alle necessità di Sarri che vorrebbe innalzare il livello tecnico del centrocampo con un palleggiatore più incline alle sue idee. Arthur in tal senso resta una priorità nonostante sia una mezzala, al netto dell’interesse per un regista puro come Jorginho. Il piano B della Juve è proprio quello di di cedere Pjanic per finanziare un assalto.
POTREBBERO ANCHE INTERESSARTI ANCHE:
Juventus, Ronaldo alla Continassa | Visite e allenamento: via dopo tre ore
Calciomercato Juventus, muro Arthur: pronto il colpo di scena Pjanic