Calciomercato.it ha intervistato Fabio Galante per ricordare Gigi Simoni , oggi oggi all’età di 81 anni
Nel giorno della decennale del Triplete, l’ Inter piange la scomparsa di uno degli allenatori più amati dai suoi tifosi: Gigi Simoni. Con lui, Massimo Moratti vinse la Coppa Uefa nel 1998, il primo titolo europeo della sua gestione.
LEGGI ANCHE >>> Inter, nostalgia Mourinho: “C’è una cosa che mi manca profondamente”
” Per noi è stato un padre molto più che un allenatore – ha detto in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.it Fabio Galante, con lui all’Inter ma anche al Torino nel 2000 – Era una persona di una umanità e gentilezza incredibili, gli volevamo Tutti bene. Dal primo all’ultimo, anche quelli che giocavano poco … “.
“Credo che tutti i tifosi dell’Inter hanno amato Simoni per il suo modo di fare, purtroppo quella squadra (la cui era era Ronaldo, ndr) raccolse meno di quello che aveva meritato restando però nei cuori degli interisti. Torino, fui uno di quelli che parlò con la proprietà granata di allora per portarlo sulla panchina del ‘Toro’ – ha svelato in conclusione Galante, in nerazzurro dal 1997 al 1999 – Con Gigi ebbi un rapporto splendido e lui fu un allenatore splendido, all’Inter ci conquistò il primo giorno … “.
Colto da un malore circa un anno fa, Simoni si è spento oggi a 81 anni. In carriera ha allenato e vinto anche in altre piazze, dal Genova al Pisa passando per la Cremonese (nominato ‘Allenatore del Secolo’ dei grigiorossi, di cui fu anche direttore tecnico e presidente), conquistando sempre l’affetto e la stima di tutti.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Inter: Icardi-Psg, le cifre del riscatto | I dettagli di CM.IT
ESCLUSIVO – Gismondo: “Gli stadi si possono riaprire, ecco le condizioni”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…