Nel 2022 la dirigenza bianconera dovrà rimpiazzare il campione portoghese. Subito Milik o Jimenez, poi assalto ad una stella europea
Il contratto di Cristiano Ronaldo è in scadenza nel 2022. Il campione portoghese sarà ancora per un anno la punta di diamante dell’attacco bianconero ma è chiaro che in casa Juventus si lavora sottotraccia da tempo per trovare un sostituto all’altezza che tra un anno possa raccogliere la sua eredità. Come riportato da ‘Tuttosport’ la strategia di Paratici sembra essere definitiva: nella prossima finestra di mercato si punterà su una punta centrale che sappia fare più la spalla di Ronaldo e Dybala che il finalizzatore. Milik e Raul Jimenez sono profili più abbordabili rispetto ad Icardi e Gabriel Jesus, ma l’obiettivo numero uno in vista del futuro resta Erling Braut Haaland. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Bundesliga, ESCLUSIVO Petralito: “Tedeschi organizzati. Haaland impressionante”
La Juventus con calma vuole programmare il dopo Ronaldo con il massimo della potenza economica. Nel 2022 scadrà il contratto di CR7 e a quel punto, accanto a Dybala, servirà un altro top player. Il talento norvegese del Borussia Dortmund è il prescelto, Paratici potrebbe anche anticipare i tempi nell’estate 2021 quando il norvegese potrebbe liberarsi con una clausola da 75 milioni di euro. Una stagione con Ronaldo e Dybala non sarebbe un problema, la Juventus garantirebbe al giocatore un ingaggio in doppia cifra. La concorrenza del Real Madrid rappresenta l’ostacolo numero uno, possibile che Florentino Perez tenti già l’assalto alla fine di questa stagione. C’è tempo fino al 2022, anno in cui scadrà anche il contratto di Mbappé con il Paris Saint Germain. La Juventus monitora con attenzione anche la stella francese.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juventus, maxi-proposta per Alex Sandro | Nuova operazione col Barça
Calciomercato Juventus, telefonata a Ronaldo | Dybala in partenza
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…