Mario Götze lascerà a parametro zero questa estate il Borussia Dortmund. Il tedesco è stato proposto alla Juventus, che sarebbe la sua prima scelta
Mario Götze diventa un profilo appetibile nella prossima sessione di calciomercato. Nelle scorse ore il Ds del Borussia Dortmund, Marc Zorc, ha annunciato la separazione con il giocatore al termine della stagione in corso. L’attaccante tedesco non rinnoverà quindi il contratto in scadenza il 30 giugno, salutando per la seconda volta il sodalizio giallonero. Per Götze potrebbero aprirsi le porte della Serie A, con Milan e Roma che guarderebbero con attenzione al potenziale ingaggio dell’ex Bayern Monaco.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Serie A, futuro Gotze | Decisione presa
Götze di recente – come raccolto da Calciomercato.it – sarebbe stato proposto anche alla Juventus da alcuni intermediari. La destinazione bianconera sarebbe quella più gradita eventualmente al tedesco e al suo nuovo agente Fazeli, che ha ricevuto anche altre offerte dall’estero per il proprio assistito. L’idea Götze a parametro zero alla Continassa non dispiacerebbe soprattutto al vicepresidente Pavel Nedved, mentre il CFO Paratici sarebbe più cauto vista la fragilità fisica riscontrata nelle ultime stagioni dall’attaccante. Il match winner del Mondiale 2014 dovrebbe inoltre ridursi sensibilmente l’ingaggio, visto lo stipendio da quasi 8 milioni di euro che percepisce attualmente al Borussia. Cifre che non rientrerebbero nei nuovi parametri stabiliti dalla dirigenza campione d’Italia per i nuovi acquisti.
Götze spingerebbe per rilanciarsi in una big del calcio europeo e, considerando la sua duttilità, nello scacchiere di Sarri potrebbe rappresentare una valida alternativa ai titolari. Al momento però siamo soltanto a dei semplici sondaggi tramite intermediari, con la Juventus pronta a valutare comunque un possibile trasferimento a Torino del 27enne nazionale teutonico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, il piano segreto di Paratici | Scambio con Bernardeschi
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…