Iniziata la ‘Fase 2‘ tra varie difficoltà, l’Italia continua a scorgere la luce in fondo al lungo tunnel. Il trend sulla diffusione del Coronavirus prosegue la discesa, ma la politica prova a evitare il rischio di una nuova ondata di contagi. La Serie A, intanto, è vogliosa di ripartire ma fa i conti con altri litigi tra alcuni componenti della Lega: clicca qui per ulteriori dettagli. Calciomercato.it segue in diretta gli aggiornamenti sul virus che sta flagellando l’Italia e il mondo.
LIVE
23.35 – Le parole del dottor Castellacci ai microfoni di ‘Radio Capital’: “Scommetterei sulla ripresa della Serie A, ma non sulla conclusione”. (LEGGI QUI)
22.35 – I dati dalla Regione Campania sui tamponi effettuati in giornata: sono 4 i positivi su 3344 campioni analizzati.
22.25 – Più di 600 persone hanno protestato davanto al palazzo della regione Lombardia per chiedere il commissariamento degli amministratori in merito all’emergenza Coronavirus. (LEGGI QUI)
18.25 – Consueto bollettino della Protezione Civile aggiornato al 27 maggio: 584 nuovi casi, calo costante dei positivi.
16.30 – Comunicato ufficiale del Bologna: “Sospetta positività al Coronavirus”. Riprendono gli allenamenti individuali.
15.33 – Ursula von der Leyen annuncia il ‘Next Generation Ue’: “Piano da 750 miliardi” per combattere la crisi legata all’emergenza coronavirus.
10.00 – Il Premier Conte ha annunciato il piano dell’Italia per la ripresa: dalla burocrazia alle imprese e alla scuola, sono tanti i temi affrontati nel Recovery Plan.
8.15 – Roberto Speranza, Ministro della Salute, ha rilasciato alcune parole a ‘Sky’: “E’ necessario rispondere alle chiamate della Croce Rossa sui test sierologici. Avere questi risultati consentirà ai nostri scienziati di avere un’arma i più di conoscenza dell’epidemia nel nostro Paese. Temiamo una seconda ondata, quello che fa davvero la differenza sono i comportamenti individuali delle persone”.
8.00 – Gli ultimi litigi sulla ripresa della Serie A, riporta ‘La Stampa’, riguarderebbero il modo in cui tornare in campo: si starebbe discutendo se cominciare con i recuperi o scegliere di mandare in campo tutte le squadre evitando un possibile danno di immagine.
7.30 – L’ultimo bollettino sul Coronavirus in Italia conferma il trend in calo: sono 397 i nuovi positivi, 78 i nuovi decessi.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…