Allenamenti collettivi e partitelle non consentite dal protocollo: penalizzazione per il LASK nella Bundesliga austriaca, con la squadra di Linz che perde la vetta della classifica
Il LASK Linz scivola sulle disposizioni sanitarie e verrà penalizzato di 6 punti in classifica alla ripartenza del campionato. I giocatori del club austriaco – stando ad ‘Austria Press Agentur’ – non hanno rispettato le norme sul distanziamento sociale durante gli allenamenti e sono stati sanzionati con la penalizzazione e una multa dalla Federazione austriaca. I punti di penalizzazione in principio erano 12, ridotti a 6 visto il format della Bundesliga austriaca che prevede il dimezzamento dei punti al termine della regular season con la divisione nella fase successiva tra poule scudetto e girone playout.
LEGGI ANCHE >>> Premier League, UFFICIALE: la data della ripartenza | C’è una novità
Nello specifico, la formazione allenata da Ismael avrebbe iniziato circa due settimane fa gli allenamenti collettivi, disputando anche le partitelle, quando questi erano ancora vietati dal protocollo che prevedeva soltanto le sedute individuali o a piccoli gruppi. E’ scattata quindi la sanzione per il LASK, che perderà in questo modo la vetta della classifica in favore del Salisburgo, adesso primo con 24 punti contro i 21 della formazione di Linz. Il campionato austriaco ripartirà il 2 giugno, con il LASK che si è scusato dopo l’episodio certificando la negatività al Covid-19 di tuti i suoi tesserati.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, ESCLUSIVO Calcagno (AIC): “Contratti, spero nel buon senso. Stipendi? Situazione preoccupante”
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…