Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, avverte sulla nuova ondata di contagi da coronavirus in autunno, da lui definita “un dato obiettivo”.
Oggi il Governo deciderà sugli spostamenti tra regioni a partire dal 3 giugno, ma il presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, ha messo in guardia sui rischi che ci attendono. Come riporta ‘La Repubblica’, infatti, a suo avviso “per gli scenari che si immaginano, in autunno una patologia come il COVID-19 si può diffondere maggiormente e confondere con altre sintomatologie”.
LEGGI ANCHE >>> DIRETTA Coronavirus, riparte la Serie A | Faggiano: “Basta polemiche”
Coronavirus, Brusaferro: “Ci attende una sfida ancora più importante”
Per questa ragione, “la famosa ipotesi della seconda ondata è un dato obiettivo e con l’arrivo dell’autunno c’è una possibilità di maggiore diffusione”. Durante l’audizione alla Camera, il presidente dell’ISS ha ricordato: “I comportamenti dei singoli sono le misure più efficaci per ridurre la circolazione del virus. Ci avviamo a una sfida ancora più importante con la circolazione liberalizzata tra regioni e a livello internazionale”.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Coronavirus, il bollettino: quasi seicento contagiati
Coronavirus, UFFICIALE: ripartono Serie A e Coppa Italia | L’annuncio di Spadafora