Lucas Hernandez, difensore del Bayern, è stato accostato anche all’Inter. L’ex Atletico, però, non ha intenzione di lasciare i bavaresi.
Poco più di un anno fa, il Bayern Monaco annunciò l’ingaggio di Lucas Hernandez dall’Atletico Madrid per 80 milioni di euro. Una cifra record per i bavaresi e per l’intera Bundesliga che finora, però, non ha tenuto fede alle aspettative. Il francese è rimasto lontano dai campi da ottobre a febbraio a causa della rottura del legamento collaterale mediale della caviglia, e al suo ritorno ha dovuto fare i conti con il ciclone Alphonso Davies. Il 19enne si è scoperto un talento straordinario da terzino sinistro, diventando uno dei prospetti più interessanti del campionato tedesco e lasciando le briciole in quella posizione ad Alaba e allo stesso Lucas.
LEGGI ANCHE >>>Calciomercato, trattativa Inter-Bayern per Perisic | Spunta un nome nuovo
L’ex colchonero, da parte sua, preferisce essere impegnato da centrale, ma se il Bayern ha investito così tanto per il suo cartellino è anche in virtù della sua polivalenza. Da quando è tornato a disposizione, però, il difensore è stato titolare solo una volta (contro il Paderborn, a febbraio), e i rumors su un futuro lontano dalla Baviera si moltiplicano. Oggi, per esempio, si è parlato anche di Inter (già in conttatto con i tedeschi per l’affare Perisic) e Manchester City tra i club interessati alle sue prestazioni. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, però, non sarà semplice portarlo via da Monaco: il francese ha intenzione di restare almeno un’altra stagione nel suo nuovo club, dove sente di poter tornare ad essere decisivo, e soprattutto non è disposto a ridursi l’attuale ingaggio, che supera i 10 milioni di euro netti e praticamente nessun altro, in questo momento, gli può proporre.
Il Bayern, per quanto sia disposto a trattare, non concederà grossi sconti visto l’investimento monstre dell’anno scorso. Lucas, nonostante non viva il suo miglior momento, resta tranquillo: se a sinistra spodestare lo straordinario Davies è diventato impossibile, il difensore è convinto, alla lunga, di poter soffiare il posto ad uno tra Alaba e Boateng, certo che talento ed età (ha appena 24 anni), alla fine gli daranno ragione. Staremo a vedere.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Bayern, obiettivo ‘blindare’ Alaba | Le ultime di CM.IT
Bundesliga, Borussia Dortmund-Bayern Monaco 0-1: Kimmich dà il via alla fuga!
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…