È morto Beppe Barletti, storico volto della trasmissione ‘Rai’ 90° Minuto: aveva 91 anni. Messaggio di cordoglio del Torino.
Ancora un lutto nel mondo del calcio. Si è spento a 91 anni il giornalista Beppe Barletti, storico volto della ‘Rai’ e inviato di ’90° Minuto’ a Torino. Era andato in pensione nel 1993 e tra i primi messaggi di cordoglio giunti per la sua scomparsa c’è proprio quello del Torino Calcio.
Arrivò alla Rai dopo sette anni a La Stampa e non si occupava solo di calcio, ma anche di politica e cronaca nera. Con 90° minuto divenne uno dei personaggi più celebri del giornalismo sportivo, alternandosi nella trasmissione di Paolo Valenti con Andrea Boscione, Gino Rancati, Pino Patti e Cesare Castellotti, colleghi della sede torinese.
‘La Gazzetta dello Sport’ ricorda la sua passione per la Juventus e le grandi interviste, come quella a Platini: “Appena gli feci una domanda extracalcistica”, affermò Barletti, “lui mi rispose in maniera inaspettata: ‘Vuoi sapere cose del mio giardino segreto?’. Ecco, non sono molti i calciatori capaci di spiazzarti con una frase, ma Platini era davvero più di un campione sul campo”. Con lui, va via un altro degli storici visi di un calcio e di un giornalismo ormai lontani.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
TV, riparte la Serie A ma non ‘Tiki Taka’: si studia una nuova formula
CM.IT | Juventus, Emerson Palmieri: respinta un’altra big di Serie A