La Juventus di Sarri arriva al nuovo calcio d’inizio della stagione con tante incognite per il futuro
La ripartenza della Serie A è ormai alle porte dopo la definizione del calendario che darà il via nuovamente ad una stagione interrotta tre mesi fa per l’emergenza Coronavirus. La Juventus di Maurizio Sarri punta naturalmente al bersaglio grosso con campionato, Coppa Italia e Champions League tutte nel mirino per questo rush finale. In Serie A la lotta si farà incandescente con Inter e soprattutto Lazio, al momento ad un solo punto di distanza dai bianconeri che dovranno oltretutto fare i conti con le tante voci di calciomercato che circondano diversi elementi importanti della rosa. Da Pjanic a Douglas Costa, passando per De Sciglio, Bernardeschi e Higuain, sono tanti i calciatori in dubbio per il futuro. Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
LEGGI ANCHE >>> Juventus e Inter, ESCLUSIVO Gil | “Pjanic, Lautaro Martinez e De Sciglio: tutta la verità”
Sarri avrà a disposizione gli ultimi mesi di stagione per valutare al meglio la rosa in vista della prossima annata, andando a giudicare anche l’operato di diverse pedine di rilievo per le quali suonano forti e chiare sirene d’addio. Su tutti c’è Miralem Pjanic, probabilmente l’elemento più importante finito sul mercato. I bianconeri vorrebbero una proposta cash o in alternativa una contropartita adeguata che la dirigenza aveva individuato in Arthur, centrocampista brasiliano che vorrebbe però restare a Barcellona. Il bosniaco piace inoltre a PSG e Chelsea con Paredes o Jorginho che potrebbero rientrare in una maxi operazione. L’ex romanista non è comunque l’unico centrocampista in bilico. C’è infatti da chiarire la posizione di Adrien Rabiot, finito al centro delle polemiche nelle scorse settimane ed autore di una stagione fin qui deludente in relazione alle alte aspettative. Il transalpino ex PSG vedrà il finale di campionato come giudice del proprio destino che potrebbe anche essere lontano da Torino. Il classe 1995 dovrà infatti dimostrare il suo autentico valore, lasciato ammirare fin qui solo ai tempi di Parigi.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, contatti tra Paratici e Arthur. Nuovo summit col Barcellona – Ultime CM.IT
Chi invece sembra destinato a lasciare per la seconda volta la Juventus è Gonzalo Higuain che potrebbe desiderare un rientro in patria. Il contratto del ‘Pipita’ scade nel giugno 2021 ma le sirene sudamericane non mancano, motivo per cui potrebbe far spazio ad un nuovo bomber da affiancare l’anno prossimo a Cristiano Ronaldo. Un altro calciatore dal futuro quasi scritto è Mattia De Sciglio, ormai in lista di sbarco e cercato anche dal Barcellona, club al quale l’ex milanista sarebbe propenso a trasferirsi. Il polivalente terzino italiano, pupillo dell’ex Massimiliano Allegri, non è infatti riuscito ad entrare nel cuore di Maurizio Sarri, ricoprendo fin qui un ruolo da comprimario.
Tempo di giudizi anche per Douglas Costa e Federico Bernardeschi, esterni offensivi con caratteristiche molto differenti, ma accomunati dallo stesso filo conduttore. Entrambi avranno un paio di mesi per dimostrare il proprio valore. In caso contrario gli estimatori, soprattutto in Inghilterra non mancano sia per il brasiliano che per l’italiano che potrebbe inoltre finire in uno scambio con la Roma per il giovane Zaniolo. A chiudere il quadro ci sono quei calciatori già ai margini del progetto che attendono solo di cambiare squadra: su tutti Perin e Rugani.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato Juve: sì di De Sciglio al Barça, ma per Todibo resta un ostacolo. Ultime CM.IT
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…