Champions League, si va verso un cambiamento di format per le fasi finali: potrebbe esserci addirittura una Final Eight dopo gli ottavi di ritorno
Campionati nazionali verso la ripartenza per concludere la stagione entro il 2 agosto. Da lì, si darà spazio a Champions League ed Europa League, da concludersi entro un mese per lasciare spazio poi al calciomercato e alla nuova stagione. In merito, potrebbero esserci novità piuttosto clamorose all’orizzonte.
LEGGI ANCHE >>> Champions e Europa League, riduzione delle qualificazioni? La risposta dell’UEFA
Le indiscrezioni riportate dal ‘Mundo Deportivo’ riferiscono infatti di un cambio di format totale. Nel corso delle riunioni con l’ECA, starebbe prendendo corpo la candidatura di Lisbona, con i due stadi principali ‘Da Luz’ e ‘Josè Alvalade’ ad ospitare una Final Eight con match conclusivo il 22 agosto e non più il 29 agosto. Il tutto, nell’ottica di cercare di accelerare il più possibile i tempi per far partire al più presto la nuova stagione. Ma le televisioni non sarebbero entusiaste della prospettiva e anche l’Europa League lamenterebbe una minor copertura mediatica. La decisione sarà presa comunque il 17 giugno nella riunione del Comitato Esecutivo Uefa.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Champions League, niente Istanbul: cambia la sede della finale
Champions League, tutte le gare in campo neutro: l’ipotesi Doha
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…