Football+Under%2C+da+Woltemade+a+Falbo%3A+i+consigli+per+gli+acquisti
calciomercatoit
/2020/06/02/football-under-woltemade-falbo-consigli-acquisti/amp/
Mercato

Football Under, da Woltemade a Falbo: i consigli per gli acquisti

Dai giovani talenti della Bundesliga ai ragazzi pronti a conquistare spazio in Serie A e B come Falbo: nuovo appuntamento con Football Under

La Bundesliga continua a dominare la scena del calcio internazionale ma Spagna, Italia e Inghilterra hanno finalmente le date e nella programmazione ci sono anche i giovani. Calciomercato.it compie il consueto viaggio con Football Under alla scoperta dei talenti più interessanti, dei consigli per gli acquisti.

Dal gigante Woltemade alle scommesse di Chelsea ed Arsenal

1. Nick Woltemade è il gigante del Werder Brema. 198 centimetri, forte sia fisicamente che tecnicamente, Woltemade aveva debuttato già prima dell’emergenza coronavirus contro l’Augusta e il Borussia Dortmund ma, alla ripresa del campionato, il 18 maggio scorso ha strappato un altro spezzone di 19 minuti nella sconfitta per 4-1 contro il Bayer Leverkusen.

2. L’11 giugno compirà 19 anni ma poco prima dell’emergenza coronavirus ha vissuto l’emozione di disputare la prima gara da titolare a Stamford Bridge nella vittoria per 4-0 contro l’Everton di Ancelotti. Si tratta dello scozzese ex Rangers Billy Gilmour, centrocampista classe 2001 molto abile davanti alla difesa, con una spiccata visione periferica e ampia tecnica di base.

Il Chelsea storicamente dotato di un ottimo vivaio è pronto a scommettere sulle sue qualità. Nel tour de force della ripresa Gilmour può essere un’opzione per Lampard.

3. Rimaniamo a Londra ma stavolta sulla sponda Gunners. Catalin Cirjan è un trequartista rumeno classe 2002, soltanto a dicembre festeggerà il suo diciottesimo compleanno ma già qualcuno in patria l’ha paragonato ad Hagi.

L’Arsenal lo ha pescato dal Viitorul Domnesti, squadra di terza divisione, e lo sta valorizzando nella squadra Under 18. Ha la propensione agli assist, spiccate qualità tecniche, nel 2015 ha provato a prenderlo l’Inter ma poi ha scelto l’Arsenal, club a cui si è legato la scorsa estate.

LEGGI ANCHE >>> Football Under, da Wirtz a Moukoko: i consigli per gli acquisti

 

Il Borussia Dortmund una fabbrica di talenti: da Money a Raschl

4. Il Borussia Dortmund è una macchina da guerra nella produzione dei talenti, sia nel proprio settore giovanile che nello scouting internazionale. Domenica contro il Paderborn ha debuttato lo spagnolo Mateu Morey, che il Borussia Dortmund ha pescato dal vivaio del Barcellona, una scuola così importante che “perde per strada” anche giocatori di valore, basta ricordare la storia di Icardi.

Morey è un esterno destro classe 2002, che può giocare anche in posizione più avanzata da interno di centrocampo, contro il Paderborn ha sfruttato i pochi minuti a disposizione realizzando un assist per Sancho che ha messo a segno il gol del definitivo 1-6.

5. Il Borussia Dortmund ha una vetrina internazionale, è capace di pescare in tutto il mondo, Leonardo Balerdi è un difensore classe 99, con ottime qualità nell’impostazione del gioco e, infatti, è impiegabile anche da mediano.

Il Borussia l’ha preso dal Boca Juniors un anno e mezzo fa, a gennaio del 2019. Domenica contro il Paderborn, Favre gli ha concesso la quinta presenza in Bundesliga, Balerdi a dicembre è riuscito ad esordire anche in Champions League portando a casa sette minuti contro lo Slavia Praga.

6. Il prossimo a debuttare in casa Borussia Dortmund potrebbe essere Tobias Raschl, centrocampista classe 2000 e capitano dell’Under 19 giallonera. Raschl è un regista, ha nel suo DNA calcistico la predisposizione a dettare i tempi del gioco, a guidare la costruzione della manovra.

Nel suo percorso anche un’esperienza al Borussia Moenchengladbach anche se il Dortmund l’ha scovato dal Fortuna Dusseldorf.

LEGGI ANCHE >>> Lazio, s’allunga il recupero di Lulic, Leiva brucia le tappe

Da Parisi a Falbo della Lazio, le giovani frecce della fascia sinistra

7. L’Avellino con il nuovo presidente D’Agostino è tra i club più motivati a cimentarsi nell’avventura play-off. Nelle difficoltà della squadra irpina, in questa stagione si è messo in mostra il terzino sinistro classe 2000 Fabiano Parisi, autore di quattro gol e un assist in 31 presenze tra campionato e Coppa Italia.

L’Empoli, società molto attenta ai giovani, è sulle sue tracce, pronto a portarlo in Toscana per valorizzarlo.

8. L’Ascoli ha due facce: in prima squadra lotta per salvarsi, evitare la battaglia dei play-out, in Primavera 2 ha conquistato la promozione se si andrà come sembra verso il campionato a 18 squadre con l’inserimento proprio dei bianconeri e del Milan che hanno dominato i propri gironi.

Il protagonista di quest’avventura è Guillermo Abascal, a cui l’Ascoli si è affidata al posto di Stellone che è stato licenziato. Abascal è pronto anche a valorizzare qualche suo ragazzo, su tutti il difensore centrale classe 2002 Manuel Alagna protagonista con 20 presenze e 2 gol tra campionato e Coppa Italia di categoria e convocato proprio per gli allenamenti in prima squadra.

L’Ascoli in estate l’ha preso dalla Nuova Tor Tre Teste, ottima realtà del calcio giovanile romano, ed è stato proprio Abascal ad abbassare il suo raggio d’azione da centrocampista a difensore centrale.

9. La Lazio è pronta alla corsa scudetto, Simone Inzaghi sulla fascia sinistra dovrà fare a meno di Lulic, potrà puntare su Jony ma ha una risorsa che proviene proprio dal vivaio. Si tratta di Luca Falbo, esterno sinistro classe 2000 che si è messo in mostra nella Primavera di Menichini. Falbo ha portato a casa 19 presenze tra campionato e coppa, due gol e quattro assist (uno anche nel derby contro la Roma) ed è soprattutto riuscito a togliersi la soddisfazione dell’esordio in prima squadra in Europa League contro il Rennes.

Ha capacità di corsa, è dinamico, buona tecnica, sa sia spingere sul binario che venir dentro al campo per proporre delle soluzioni interessanti. Inzaghi è cresciuto da allenatore nel settore giovanile della Lazio, potrebbe dargli altre chances nell’infuocato tour de force dell’estate del pallone.

10. Soltanto l’11 febbraio ha compiuto 19 anni ma Bryan Gil è un talento da monitorare. Il Siviglia l’ha mandato a gennaio in prestito al Leganes per fare esperienza. Gil è riuscito a trovare un po’ di spazio anche al Siviglia: da esterno offensivo impiegabile su entrambe le corsie ha realizzato un gol e un assist in Europa League contro il Qarabag. Con la maglia del Leganes è riuscito a portare a casa solo tre presenze, è pronto a dare il suo contributo alla ripresa della Liga per la missione salvezza.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, UFFICIALE: sfuma Balerdi

Football Under, da Turati a Chaka Traorè: i consigli per gli acquisti

Ciro Troise

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago