Il calciomercato Juventus prepara lo scambio in Serie A e spaventa Napoli e Roma tra le altre: nel mirino ci sono Milik e Zaniolo
Il prossimo calciomercato sarà ricordato, con ogni previsione, come quello degli scambi. Alle prese con le difficoltà economiche causate dalla grave pandemia ancora in atto nel mondo, anche la Juventus sta vagliando il giusto ‘baratto’ dell’estate, capace magari di garantire benefici sia tecnici che economici. Tra Italia ed estero, quindi, si prevedono maxi affari internazionali e svariati voli da e verso Torino: clicca qui per ulteriori aggiornamenti. Calciomercato.it fa il quadro delle trattative più calde: le ultime sullo scambio di mercato tra la Juventus e i club di Serie A, da Zaniolo a Milik e Chiesa.
LEGGI ANCHE>>> Calciomercato Juventus: Pjanic dice sì al Barcellona, Arthur blocca lo scambio. E il PSG… – Ultime CM.IT
In casa Juventus, tra i nomi pesanti in odore di addio figurano Miralem Pjanic e Gonzalo Higuain. Oltre allo scambio tra il bosniaco e Arthur col Barcellona, che coinvolgerebbe altresì De Sciglio per una cifra vicina ai 60 milioni di euro, Fabio Paratici vaglia altri profili dai catalani, date le resistenze del brasiliano: valutazioni sono in atto sui giovani centrocampisti Carles Aleñá e Riqui Puig. Qualora non dovesse concretizzarsi la pista spagnola, quindi, per Pjanic potrebbero aprirsi le porte del PSG: appena riscattato per 50 milioni di euro più 8 di bonus, Icardi rientrerebbe nell’affare, con ulteriori 15 milioni che i francesi dovrebbero garantire all’Inter in virtù dell’ormai nota ‘clausola anti-Juve’. Lavori in corso, infine, anche per Higuain, che gradisce il River Plate ma è ancora a bilancio per 18 milioni di euro. La cifra può essere raggiunta con una contropartita: Lucas Martinez Quarta e Carrascal tra i papabili.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Rabiot: spunta lo scambio
LEGGI ANCHE >>> Juventus, bomba dalla Spagna: addio Ronaldo, scambio con Neymar!
Indiscrezioni, smentite e conferme si susseguono ormai da mesi sugli affari che coinvolgono la Juventus e altre squadre di Serie A. Quando si muovono, i bianconeri sono sempre capaci di incutere timore nelle tifoserie avversarie, che non vogliono perdere i propri talenti. Lo sa il Napoli, che dopo aver salutato Higuain e Sarri, potrebbe vedere anche Milik con la maglia della Juventus. Il polacco è valutato 50 milioni di euro da De Laurentiis, i torinesi vogliono abbassare le richieste con l’inserimento di contropartite: Romero, Rugani e Bernardeschi tra i nomi caldi. Lo sa anche la Roma, che potrebbe valutare la cessione di Zaniolo in cambio di Bernardeschi: c’è da definire il prezzo del classe 1999 (che oscilla tra i 40 e i 60 milioni di euro), ma i giallorossi non sembrano gradire contropartite per cessioni eccellenti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, scambio e soldi per Zaniolo | La Roma ha deciso
LEGGI ANCHE >>> Napoli, ultimatum Milik | Juve avvertita: De Laurentiis fissa il prezzo
Considerati tra i migliori talenti italiani, anche Federico Chiesa e Sandro Tonali sono entrati nelle grazie della ‘Vecchia Signora’. Per cedere il figlio d’arte, la Fiorentina non scende sotto i 60-70 milioni di euro, ma Paratici avrebbe in serbo cinque opzioni per abbassare le pretese: Perin, Romero, Pellegrini, Rugani e Madragora, che verrà riscattato dall’Udinese. Tonali ad oggi sembra più vicino all’Inter, ma la Juventus potrebbe tentare l’affondo per convincere Cellino, che continua a chiedere 50 milioni di euro. Già in passato sono avanzati i nomi di alcuni giovani come i centrocampisti Nicolussi Caviglia e Toure e il difensore Coccolo.
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:
Inter e Juventus, Tonali: “Posso arrivare in cima al mondo”. Poi ‘scansa’ Pirlo
Juventus, Ronaldo batte un altro record | Cifre da capogiro
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…