Cristiano Ronaldo infrange un altro record. Il fuoriclasse della Juventus è il primo calciatore della storia a superare il miliardo di euro di incassi
Cristiano Ronaldo batte un altro record. Secondo la rivista americana di settore ‘Forbes’, il fuoriclasse portoghese, dall’estate 2018 alla Juventus, è il primo calciatore della storia a superare il miliardo di euro di incassi prendendo in considerazione l’intera carriera da professionista. E’ la conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che CR7 è una vera e propria azienda, anzi una multinazionale.
Ronaldo è dunque in cima e in solitaria nella classifica dei calciatori (terzo in quella degli atleti in generale) che più hanno guadagnato nella loro vita da atleta (92 milioni nel 2019 con gli introiti pubblicitari), mentre resta secondo in quella dei più pagati. Dietro, naturalmente, al suo acerrimo rivale Leo Messi che percepisce circa 86 milioni di euro l’anno inclusi evidentemente bonus e quant’altro, poco meno di 29 in più del numero 7 bianconero.
LEGGI ANCHE >>> Juventus, Pjanic al passo d’addio: “E’ innamorato del Barcellona”