Il Chelsea, secondo in classifica ma con una partita in meno rispetto al Manchester City, conquista il titolo grazie ad un sistema di conteggio deciso dalla Federazione inglese
La Premier League femminile si ferma definitivamente e assegna i suoi verdetti. La Federazione inglese ha proclamato il Chelsea campione del torneo 2019/2020, attraverso un sistema di conteggio dei punti ottenuti nelle gare stagionali giocate nel massimo campionato della divisione inglese. Una decisione decisa dal board della Federazione e condivisa, si legge nel comunicato, con le varie società. Il Chelsea, prima dello stop, era dietro in classifica al Manchester City ma con una partita in meno.
LEGGI ANCHE >>> Serie A, svelato il piano C: come funzionerà l’algoritmo
Le due squadre sono qualificate per la Champions League donne, mentre il Liverpool ultimo in classifica è retrocesso in Championship. Dalla seconda lega inglese viene promosso invece l’Aston Villa. Promozioni e retrocessioni delle varie leghe sono state decise anche attraverso il merito sportivo. La Federazione si riunirà nei prossimi giorni per trovare una soluzione sulla FA Cup e iniziare a pianificare la prossima stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, salta lo scambio col Chelsea | Nuovo rilancio
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…