Il consulente del ministro Speranza, Ricciardi ha parlato della possibilità di accorciare la quarantena in caso di positività e del ritorno dei tifosi
No ad accorciare la quarantena, anche se si lavora per un’alternativa. Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute Roberto Speranza e consigliere esecutivo dell’OMS, parlare della ripresa del calcio e della Serie A. Sul ridurre i 14 giorni della quarantena è netto: “Non si possono ridurre. Il periodo di allontanamento non può essere inferiore, ma una strada alternativa si può trovare, ci stiamo lavorando – le sue parole riportate da ‘sportmediaset.it’ – . Ci sono casi in cui l’incubazione dura anche oltre i 14 giorni”.
LEGGI ANCHE >>> Serie A 2020/2021 | Spunta nuova ipotesi clamorosa: i dettagli
Sulla possibilità di seguire i paesi esteri, Ricciardi è ancora più netto: “Gli inglesi hanno sbagliato tutto in questa pandemia, la Germania non ha raggiunto i nostri picchi. Noi stiamo facendo delle riaperture graduali e non avventate. La ripartenza porterà qualche rischio, nonostante ci siano le porte chiuse”. Proprio in merito al ritorno dei tifosi, c’è più fiducia: “Man mano che le cose andranno meglio, si potrà ricominciare a pensare di allentare la guardia per il pubblico. Credo possibile ad un numero ridotto di spettatori possano partecipare allo spettacolo, anche se non saprei dire le tempistiche”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…