Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ha fatto il punto sulle riaperture. Nel frattempo, Alessio D’Amato, assessore alla sanità del Lazio, commenta la situazione sul focolaio del San Raffaele Pisana
Intervenuto ai microfoni di ‘La7’, Pierpaolo Sileri, viceministro della Salute, ha parlato del momento attuale legato all’emergenza Coronavirus: “Non c’è un problema Lombardia, il paese è aperto e la gente può spostarsi dove vuole. I numeri degli ultimi giorni fanno ben sperare e la regione lombarda è stata anche sfortunata ad essere la prima colpita dal virus”.
Per le ultime notizie sull’attualità—> clicca qui!
Nel frattempo, Alessio D’Amato, assessore alla sanità della Regione Lazio, ha commentato la situazione relativa al focolaio del San Raffaele Pisana: “Sono stati processati gli ultimi tamponi di questo IRCCS. Sono stati riscontrati altri due positivi, parenti di ospiti della struttura. I positivi totali sono 37, ma il focolaio è stato ben contenuto grazie all’intervento tempestivo da parte della sanità pubblica. Questa situazione ci fa capire come non sia possibile abbassare la guardia, e bisogna sempre rispettare tutte le indicazioni”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il bollettino del 7 giugno: 197 nuovi contagiati, 53 morti