La UEFA ha dato il suo parere positivo per la conclusione della Ligue 1 con i playoff, che andrebbero comunque ultimati al massimo per il prossimo 2 agosto.
Si apre uno spiraglio per la conclusione della Ligue 1, sospesa definitivamente per l’emergenza coronavirus. Secondo ‘Le Parisien’, la UEFA avrebbe dato l’ok a terminare la competizione entro il 2 agosto con dei playoff per decretare campione e qualificati alle competizioni europee, anche se la confederazione ha ribadito che la scelta sarebbe “competenza della federazione nazionale”.
LEGGI ANCHE >>> Uefa, campionati conclusi entro il 3 agosto: la conferma di Ceferin ad Aulas
La scelta delle autorità francesi, che hanno dichiarato conclusa la stagione il 28 aprile scorso, è stata definita universalmente come prematura ed ora c’è una corrente transalpina che prova a correre ai ripari, capitanata da Jean Michel Aulas. La battaglia del presidente del Lione è arrivata al Consiglio di Stato francese, che dovrebbe pronunciarsi tra lunedì e martedì. I playoff, quindi, sarebbero la soluzione per chiudere l’annata sul campo e rispettare le scadenze UEFA.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, dalla Francia: contatto e 80 milioni per il doppio colpo in Serie A
Francia, UFFICIALE: apre il calciomercato
Champions League, la Uefa ha deciso: scelta la sede della finale