Oggi il Consiglio federale è chiamato a decidere su molti degli aspetti che caratterizzeranno la ripresa del campionato e il futuro del calcio
Oggi, 8 giugno, può essere una data fondamentale per il futuro immediato del calcio in Italia. Il Consiglio federale della Figc, riunito alle 12, è chiamato a decidere alcuni aspetti fondamentali della ripresa del campionato. Tra i nodi principali il tanto discusso algoritmo proposto da Gravina per decidere la classifica e che non ha trovato riscotri positivi tra i club, oltre all’eventuale blocco di retrocessioni e promozioni che invece ha scatenato le proteste dei presidenti di Serie B. Al centro dei discorsi ci saranno anche la questione relativa alla quarantena per i casi positivi, le soluzioni per la Serie C e non solo. Per le ultime notizie sul calciomercato —> clicca qui!
GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
14.50 – La stagione di Serie A femminile è conclusa. Il Consiglio ha infatti approvato lo stop definitivo del calcio femminile.
14.45 – Serie C: Monza, Vincenza e Reggina promosse in Serie B. Per le altre posizioni, invece, si provvederà a playoff e playout, mentre le ultime in classifica retrocederanno direttamente in Serie D.
14.00 – Passa la linea di Gravina: sì all’algoritmo in caso di nuovo stop.
12.35 – Le parole del presidente dell’Assoallenatori Renzo Ulivieri: “Spero che passi la linea federale. La speranza è che ci sia coscienza da parte di tutti a salvaguardare la nostra salute senza furbate, se c’è la volontà da parte di tutti si arriva alla fine. Essere furbi è una brutta roba, non funziona, è un’ideologia che è entrata da troppo tempo”.
12.30 – Secondo ‘Sky Sport’, Gabriele Gravina è orientato a fare un’altra votazione a proposito del blocco delle promozioni.
11.30 – Le parole del presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli.