La Serie A spera nella riapertura dei suoi stadi dopo l’emergenza coronavirus. Carlo Sibilia, sottosegretario al Ministero dell’Interno, auspica che sia possibile da agosto.
Il calcio, dopo il suo ritorno, punta alla riapertura degli stadi, almeno con capienza ridotta, per la fase finale di questo campionato. Carlo Sibilia, sottosegretario al Ministero dell’Interno, ne ha parlato ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’: “Ci siamo tutti resi conto che il calcio senza tifosi vale meno. Sogno di rivedere le persone allo stadio, ma dobbiamo essere cauti”.
LEGGI ANCHE >>> Diritti tv Serie A, partite in chiaro. Incontro Spadafora-Sky: si decide | No a diretta gol
Sui tempi, Sibilia ha dichiarato: “Spero che sia possibile per agosto o settembre. Luglio? Anche per quanto riguarda cinema, teatri all’aperto, si parla di circa mille persone. Posso garantire che c’è la massima attenzione sul tema. C’è una questione tecnica da affrontare, immaginiamoci il passaggio ai tornelli del San Paolo, per 10.000 persone, sarebbe complicato. Attenzione, ciò non vuol dire che non se ne parla proprio, ma c’è bisogno di estrema sicurezza. Anche Spadafora vuole riaprire gli stadi”.
Difficile, quindi, immaginare una riapertura tra un mese: “Impegno del Governo nel portare poca gente allo stadio tra un mese? Parliamo con i dati del 9 giugno: oggi non ci consentono di avere questo tipo di certezza. Mi auguro che possiamo ragionarci per la fine di agosto. Per questa stagione ritengo sia complicato organizzarsi, ma il massimo impegno c’è: tutte le istituzioni sono allertate al massimo per dare la dignità del pubblico al calcio italiano. È un obiettivo primario restituire il cuore al calcio italiano, in sicurezza”.
Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:
Calciomercato, caccia al dopo Thiago Silva | Tripla idea in Serie A
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…